Site icon The Web Coffee

FuturoITAliano, la playlist su Spotify con diversi artisti emergenti

Ci dicono che la musica italiana è morta, che ormai esistono solo i trapper che parlano di droga, sesso e corpo femminile in maniera volgare. Ma è davvero così? Secondo la playlist FuturoItaliano su Spotify, no!

Ebbene, girovagando sulla piattaforma musicale si possono trovare tante playlist interessanti, a partire da quelle riot grrl a finire con i podcast fitness con consigli di esperti, ma non solo! Perché c’è anche chi ha ben pensato di aiutare gli artisti emergenti italiani.

FuturoITAliano è una playlist su Spotify e anche una pagina su Instagram e Facebook che si occupa di spammare e far conoscere i giovani artisti italiani che hanno il sogno della musica.

Come didascalia su Spotify, troviamo scritto: “Il futuro della musica italiana. Quello che si ascolterà d’ora in poi.” e poi, la persona che ha avuto l’idea di questo progetto, sottolinea che sono presenti “vari generi“, per accontentare i gusti di tutti!

Gli artisti al suo interno non solo hanno la possibilità di conoscere altri coetanei o altri artisti con il loro stesso obiettivo, ma possono (e devono) anche condividere con i loro followers sui vari social la playlist, in modo da ottenere sempre più visibilità.

Ad ogni modo, lo staff di The Web Coffee ha avuto modo di parlare sia con chi ha avuto la splendida idea di creare la playlist (che preferisce rimanere anonimo), che con due dei cantanti che partecipano al progetto di FuturoITAliano.

Sentiamo, prima di tutto, la mente dietro alla playlist.

Prima di tutto: come ti è venuto in mente di creare una playlist con tutti gli artisti emergenti?

Come trovi gli artisti da aggiungere nella playlist?

In base a cosa li selezioni? Gusti personali o semplicemente per il talento?

Insomma, nessuna preferenza, nessuna raccomandazione, se siete degli artisti e la musica è il vostro sogno, siete perfetti per la playlist di FuturoITAliano.

E ora, invece, ascoltiamo cosa hanno da dire due degli artisti di FuturoITAliano

Si chiamano Salvo_pb e Jay, e sono solo due dei tanti cantanti che potreste ascoltare e seguire su Spotify, ma per ora limitiamoci a vedere come hanno risposto alle nostre domande.

Salvo_pb è un siciliano di 30 anni e il suo “nome d’arte è stato scelto dall’autrice di tutti i suoi brani“; Jay è invece una “una moderna Pirandello che sceglie la maschera da indossare al momento“, mentre Jay è la vera sé, la sé del quotidiano, quella quando non canta, è invece “come tutti noi“.

Come è nata la tua passione per la musica? Per te è solo un hobby o vorresti che fosse anche il tuo lavoro?

Se sei nella playlist, hai pubblicato qualcosa: parlaci della tua musica.

Sei stato/a tu a trovare FuturoItaliano o viceversa? Da quanto sei nella playlist? Ti ha aiutato in qualche modo?

Infine, cosa ne pensi della musica italiana del momento? Pensi che in futuro migliorerà, o peggiorerà?

Erano Salvo_pb e Jay, che potrete ascoltare nella playlist FuturoITAliano su Spotify, insieme a tanti altri cantanti e musicisti.

E voi, cosa farete? Darete una possibilità a FuturoITAliano o preferite continuare con le vostre canzoni preferite di sempre?

Exit mobile version