Dopo la notizia che il Principe Carlo è affetto da Coronavirus, dall’Inghilterra inizia a circolare la voce secondo la quale il Principe Filippo, marito della Regina, sarebbe morto o in fin di vita.
La voce circola da qualche ora, ma da Buckhingham Palace non arriva nessuna conferma o smentita. Secondo quanto sta circolando, che ripetiamo al momento non trova conferme ufficiali, il Principe sarebbe morto e la Regina non darebbe la notizia per non creare caos in un momento così delicato.
Non sapendo dove sta la verità, possiamo provare ad interrogare i vari fantasmi che popolano i castelli inglesi. Uno dei più autorevoli, è quello di Anna Bolena che da secoli, ormai, gira all’interno della Torre di Londra portando sottobraccio la sua stessa testa.
Oppure possiamo chiedere al celebre e cordiale fantasma di Hogwarts, Nick quasi senza testa che di sicuro saprà darci una risposta. Da escludere Mirtilla Malcontenta, non ha un buon carattere e non ama le chiacchiere.
L’Inghilterra pullula di fantasmi, addirittura ci sono tour per visitare castelli infestati, il che ci tornerebbe utile per informarci sul caso in questione.
A parte gli scherzi, che ovviamente sono un modo per sdrammatizzare, l’apprensione per la salute e le sorti del Principe, sta facendo il giro del mondo. Volenti o nolenti è pur sempre una figura di spicco, che ha fatto parte in prima persona della storia del secolo scorso. Dalla seconda guerra mondiale in poi, c’era ed era parte attiva della storia mondiale, assiema all’altrettanto longeva Elisabetta.
Ma d’altronde la longevità è nel loro DNA, essendo entrambi discendenti della Regina Vittoria, come tutti i regnanti attuali in Europa, che è comunque stata battuta da Elisabetta nella gara del regno più lungo. Come si suol dire, tutto in famiglia.
Mentre attendiamo ulteriori notizie, che speriamo siano positive, ci poniamo un ulteriore quesito: ma Carlo riuscirà mai a sedersi sul trono o causa coronavirus nemmeno stavolta riuscirà a farcela? Assieme alla voce sulla morte del Principe Filippo, circola anche quella secondo cui la Regina avrebbe deciso di abdicare in favore del nipote William.
Insomma Game Of Thrones alla fine è diventato reale, mancano solo gli estranei, i draghi e il gusto nel vestire di Cersei per avere lo scenario completo. E per fortuna pare non esserci nessun Jeoffry, che già la situazione è ingarbugliata di suo.
I dispiaceri della Regina e del Principe Filippo
Queen Betty ne ha passate davvero tante: dai divorzi e gli scandali degli anni 90, alla morte improvvisa e ammantata di mistero di Lady Diana, alle seconde nozze di Carlo con Camilla, fino alla ribelle Meghan Markle.
La regina ha dimostrato di avere una tempra di ferro, di saper tenere unita la famiglia nonostante le difficoltà a cui è stata sottoposta. Gli ultimi eventi con la duchessa del Sussex, non hanno certo aiutato la salute degli anziani consorti: Meghan Markle pare essere un’attenta regista della sua vita, in cui non lascia niente al caso.
Sembrerebbe addirittura che sia ai ferri corti con il marito Harry, perché lei vorrebbe tornare ad essere un’attrice mentre lui sarebbe contrario proprio per non ferire ulteriormente la regale nonna.
Comunque nessuna notizia ufficiale arriva da Buckhingham Palace sulla salute del Principe Filippo, il che ci fa ben sperare e ci rallegra indubbiamente. In quanto discendenti della Regina Vittoria, ci aspettiamo salute di ferro e tempra indistruttibile.
Il Principe Filippo pare non sia stato molto fedele alla Regina, e che si sia divertito parecchio negli ultimi decenni. Nonostante questo, è uno dei suoi più fidati confidenti, oltre che il padre dei loro figli, e pare che The Queen abbia sempre tenuto in grande considerazione il parere del marito in affari di Stato.