La saga di Twilight è riuscita a far appassionare alla lettura milioni di ragazzi e persone meno giovani.
Se mentre alcuni di noi hanno storto il naso nel leggere i libri o nel vedere i film, giudicandoli noiosi e criticando la scelta degli attori, altri ne sono rimasti così entusiasti da diventare dei veri stalker dei set che venivano allestiti.
Per chi dopo tanti anni non riesce ancora a dimenticare Edward e Bella di Twilight, vi proponiamo un viaggio nelle location più belle, scelte per le riprese dei film.
Le 5 location più belle di Twilight
Silver Falls State Park a Silverton
Ricordate la prima corsa che Edward ha fatto fare a Bella?
Caricata sulle proprie spalle l’ha trascinata a velocità sovrannaturale tra alberi altissimi e verdeggianti, padroni di una natura incontaminata.
Quel luogo si trova a Silver Falls State Park a Silverton, 26 miglia a est da Salem.
Indian Beach
La famosa spiaggia di La Push è una vera spiaggia e si trova nello stato di Washington, nell’Ecola State Park.
In pochi l’avranno riconosciuta, ma è la stessa utilizzata anche nel film cult I Goonies
View Point Inn
Situata nel lussureggiante verde della Foresta di Portland, nello stato dell’Oregon, la casa dei Cullen è senza dubbio un modello di architettura.
La casa esiste davvero ed è di proprietà di John Hoke, director of footwear di Nike.
La casa di Twilight in origine è stata concepita come Spec Home, progettata e costruita per trovare un acquirente adatto.
Rimasta sul mercato solo un paio di giorni, la costruzione venne acquistata da John Hoke e, in seguito alla pubblicazione su una rivista di architettura, fu contattato dai location scout del film.
Nella stessa foresta è stato allestito il set per il ballo di fine anno.
Montepulciano
Come non citare Montepulciano, la piccola cittadina nostrana. (in Toscana)
Inutile dire che il piccolo borgo abbarbicato sulle colline toscane è stato preso d’assalto sia da fan italiani che esteri.
Con le sue pietre antiche, i vialetti stretti e la vista mozzafiato sulle campagne, la cittadina si erge in tutta la sua fierezza e arcaicità.
Il comune di Volterra (inizialmente doveva essere questo il borgo scelto, mentre in seguito hanno spostato le riprese a Montepulciano) ha organizzato dei tour a tema vampiresco con tanto di aperitivo “al sangue”.
Isola Esme
Nell’ultimo libro di Twilight, Bella ed Edward si sposano e partono per la luna di miele sulla rigogliosa Isola Esme che però esiste solo nella fantasia della scrittrice, Stephenie Meyer, ed è stata quindi creata in Brasile.
Il set di tutta la durata della luna di miele si trovava a Paraty, a circa 200 chilometri da Rio de Janeiro.
La casa dove alloggiano gli sposi è stata ricostruita in una residenza privata e non accessibile al pubblico.
Le fanno da sfondo montagne ricoperte dalla verde foresta, è infatti circondata da parchi e riserve naturali. Nel suo mare cristallino ha più di 60 isole e 90 spiagge, buona parte di esse accessibili solo tramite barca o cammini sterrati.
Paraty accoglie molti turisti grazie ai numerosi festival ed eventi annuali che offre annualmente la regione, ad esempio il Festival da Cachaça de Paraty e il festival internazionale della letteratura Flip.
Queste erano le 5 location più belle della saga di Twilight. Se state organizzando un viaggio in America sulle tracce delle location più belle dei film, non dimenticate di fermarvi in questi 3 posti da noi consigliati.
Tra questi luoghi assolutamente imperdibili non abbiamo citato Vancouver, nei cui dintorni sono state girate la maggior parte delle scene di tutti e 4 i film. Ed è un ottimo punto di partenza per poter visitare tutte le location, nonché una cittadina davvero graziosa da esplorare.