Oggi, noi di The web coffe vi proponiamo una lista dei migliori siti acquisti online.
Provati e testati per voi, questi siti online sono sicuri e a prezzi più e meno abbordabili.
Tra i migliori siti di acquisti online non possiamo non citare Amazon
Un sito relativamente giovane ma sicuro, che vende dall’abbigliamento, ai libri, dall’elettronica, al giardinaggio, e il fai da te.
Il creatore, Jeffrey Bezoz, dal 1994 ad oggi è riuscito a trasformarlo in un colosso mondiale.
Amazon nasce come piattaforma di vendita, ad oggi la più utilizzata al mondo, e mette in contatto compratori e venditori.
I prezzi variano, potrete trovare occasioni imperdibili, basta pazienza e una buona ricerca.
Ciò che maggiormente viene apprezzato in questo sito è che vi è la possibilità, sotto il prodotto acquistato, di lasciare votazioni e pareri che permettono all’acquirente successivo di leggere una recensione costruttiva e che spesso salva da cattive sorprese.
Per acquistare è semplicissimo. Vi basterà aprire il sito dal vostro pc oppure scaricare l’applicazione per registrarvi e crearvi un account.
Una volta connessi, se avete un prodotto specifico in mente vi basterà immetterlo nella barra di ricerca in alto, cliccando sull’icona della lente a destra.
Un altro aspetto positivo è che vi è la possibilità di tracciare il proprio pacco, e se ci sono delle problematiche potrete mettervi in contatto direttamente col venditore.
Voto: 5 su 5
Un altro che si classifica tra i migliori siti di acquisti online è sicuramente Bonprix
Bonprix è un’azienda tedesca specializzata nella vendita online da diversi anni. Attiva in 29 paesi, ha la sede ad Amburgo, mentre la sede italiana si trova A Valdengo, in provincia di Biella.
Offre abbigliamento online economico da donna, uomo e bambini per tutte le occasioni e per tutte le età.
Oltre alla moda, ci sono tanti articoli per la casa: mobili in diversi stili, deliziosi oggetti per decorare la casa, pratici casalinghi e robusti mobili da giardino – bonprix è il grande magazzino che offre a ciascuno qualcosa di speciale.
I tempi di consegna variano da 6 agli 8 giorni dalla data dell’ordine e gli articoli vengono spediti utilizzando le poste o corrieri privati.
Voto: 5 su 5
Per quanto riguarda l’abbigliamento si classifica tra i migliori siti di acquisti online anche Shein
Nasce nel 2008 ed ora conta un magazzino di più di 10.000 mq. La sua filosofia di brand è quella di portare la bellezza della moda a tutti.
Specializzata in moda femminile, non mancano anche articoli da uomo e bambini.
Ha da poco aperto una sezione per l’arredo casa ma è ancora molto scarna.
I prezzi sono davvero convenienti e variano dai 3 € fino a un massimo di 45 € (con rarissime eccezioni).
Ovviamente la qualità degli abiti è prettamente collegata al prezzo, e alcuni di questi, soprattutto estivi, sono trasparenti.
Ma in nostro aiuto intervengono anche qui i commenti, le recensioni e le foto degli acquirenti che possono indirizzarci al meglio.
Unica pecca del sito è che la maggior parte degli ordini partono dalla Cina e per questo motivo, causa dogana, alle volte gli ordini richiedono anche 20 giorni per arrivare.
I pacchi comunque sono tracciabili e questo vi permetterà giornalmente di controllare dove sono arrivati.
voto: 3 su 5
Non dimentichiamoci di E-bay, un altro tra i siti online più sicuri
Si tratta del sito di aste più famoso al mondo sul quale è possibile acquistare articoli direttamente da altri utenti. (Il fatto di poter messaggiare con loro è un’altra qualità che lo rende sicuro.)
Un altro modo di acquistare è partecipare alle aste che premiano chi fa la “puntata” migliore prima che scada l’inserzione.
Anche in questo caso, come in tutti i siti di acquisti online bisogna registrarsi sulla pagina ufficiale. I tempi di consegna variano tantissimo ma di rado si allungano oltre i 15 giorni.
Voto: 4 su 5
E-price invece si colloca tra i siti acquisti online tecnologici e di elettrodomestici
Il fornito catalogo di strumenti elettronici, grandi e piccoli elettrodomestici, tablet, cellulari, notebook, TV, pc ecc… rappresenta la punta di diamante di tutti i siti elettronici sul mercato.
Si possono trovare prodotti brico, articoli per il fai da te, giocattoli, cura della persona e della casa, per lo sport, fino ad accessori per auto e moto.
ePrice dispone anche di uno spazio Marketplace, dove anche altri fornitori e venditori possono mettere in commercio i propri prodotti.
I prezzi non sono sempre bassi ma le offerte sono davvero numerose, con sconti spesso anche del 60%.
Inoltre è possibile risparmiare sulle spese di consegna ritirando la merce acquistata in uno dei punti Pick & Pay con pagamento alla consegna.
Voto: 5 su 5
E voi, ne avete provato qualcuno? fateci sapere la vostra esperienza!