Addio a Sam Lloyd interprete di Ted Buckland in Scrubs.
Questo 2020 continua a lasciare segni. Tra questi arriva anche la notizia della morte di uno dei personaggi di una delle serie tv più iconiche degli anni 90, Scrubs. Ci lascia infatti Sam Lloyd interprete di Ted Buckland, l’avvocato del Sacro Cuore.
Chi è Sam Llyod?
Sam Lloyd nasce a Weston nel 1963 e da subito ha mostrato la sua passione per la recitazione. Ha infatti avuto una carriera lunga 30 anni ed ha preso parte a molti ruoli in diversi telefilm come Cougar, Desperate Housewives, Seinfeld e Shameless. Il successo tuttavia è arrivato con il ruolo di Ted Buckland in Scrubs, dove interpreta un avvocato del tutto fuori dal normale. Lloyd è anche un cantante e un musicista e nel telefilm lo vediamo spesso intonare canti a cappella con altri attori minori con i quali ha fondato una band, i The Blanks.
La band esiste davvero ed è specializzata nel canto a cappella. Sam Lloyd era il capogruppo e se inizialmente il gruppo faceva apparizioni in Scrubs intonando canzoni folkloristiche americane o altri successi inglesi, il successo derivato e l’appoggio dei fan, ha permesso alla band di unirsi anche nella realtà, facendo dei veri e propri tour con pezzi propri.
Sam Lloyd e la malattia
Lo scorso anno giunge la notizia che Sam Lloyd ha il cancro. Un tumore inoperabile, una notizia che arriva proprio nel momento migliore della vita dell’attore diventato da poco papà e nel pieno della sua vita artistica: stava infatti lavorando ad un musical.
La notizia della malattia venne resa nota tramite GofoundMe, un portale creato dai suoi amici al fine di iniziare una raccolta fondi per pagare le cure dell’attore. Qui, viene anche raccontato della scoperta del tumore e di come Sam Lloyd abbia reagito alla notizia. Dopo infatti aver saputo che il suo cancro si era ormai diffuso dal cervello con diverse metastasi nei polmoni, l’attore non ha perso l’umorismo. Anzi, si è preoccupato di seguire il Super Bowl facendo il tifo per i suoi amati New England Patriots.
A confermare invece la sua morte è stato il suo agente e subito i colleghi con cui per anni aveva condiviso il set di Scrubs gli hanno voluto rendere omaggio sui social.
Bill Lawrence, il creatore della serie ha commentato dicendo: Sto pensando molto a Sam Lloyd (Ted). Era davvero una persona gentile e dolce. Mancherà a tante persone“.
Thinking a lot about Sam Lloyd today. (Ted). Truly such a kind, sweet guy. He will be missed by so many. pic.twitter.com/JRzlLKhqHB
— Bill Lawrence (@VDOOZER) May 1, 2020
Condivide un ricordo anche Robert Maschio, Il Todd di Scrubs affermando:
Simpler times, happier days, the kindest man I ever met. Easy going Sam, Rest In Peace. #RIPSamLloyd pic.twitter.com/zuXyXi19sI
— Robert Maschio (@robertmaschio) May 1, 2020
Zach Braff, l’interprete di J.D. invece dichiara che Sam Lloyd “Non avrebbe potuto essere un uomo più gentile. Prenderò sempre cura del tempo che ho trascorso con te, Sammy. ”
Rest In Peace to one of the funniest actors I’ve ever had the joy of working with. Sam Lloyd made me crack up and break character every single time we did a scene together. He could not have been a kinder man. I will forever cherish the time I had with you, Sammy. pic.twitter.com/wwyvGNbveG
— Zach Braff (@zachbraff) May 1, 2020
Sam Lloyd: il personaggio di Ted Buckland
Tutti i fan di Scrubs ricorderanno Ted Buckland come l’avvocato imbranato e dal cuore tenero. Il suo è un personaggio fantozziano. Lo vediamo essere sfruttato dal primario Bob Kelso, e quasi ci fa pena. Poi sorridiamo del sue essere sbadato mentre il caffè gli cade addosso, il sudore gli ricopre il viso mentre è alle prese con nuovi termini da imparare e le illegalità commesse dai medici del Sacro Cuore. Rappresenta il classico uomo di mezza età che vive ancora con la mamma, che cerca di ribellarsi ma non ci riesce.
Tuttavia, Ted riesce a sopportare i soprusi e a sopravvivere a numerosi incidenti anche grazie al supporto della sua band. Sin dal primo episodio infatti, assistiamo a siparietti in cui cantano a cappella. Dalle sigle di cartoni a brani più popolari, diventano persino il gruppo ufficiale al matrimonio di Carla e Turk.