Hai mai sentito il termine panterona? Hai presente quelle donne mature che sono attratte dai ragazzi più giovani? Bene. Il termine esatto per definire questa tipologia di donne è cougar.
Chi sono, dunque, le tanto amate cougar?
Cougar si riferisce dunque a donne affascinanti, di un età compresa tra i 35 e i 55 anni che con la loro bellezza, ma anche con il loro sorriso ammaliante, attirano nelle loro grinfie giovani che hanno almeno la metà dei loro anni. Quindi per esempio, se ti imbatterai in una quarantenne, potresti vederla al fianco di un aitante ventisettenne.
Dobbiamo specificare che c’è una differenza tra cougar e milf, in quanto queste ultime sono donne sposate, mentre le cougar sono indipendenti, e lasciando alle spalle storie sentimentali magari finire male, si crogiolano nel piacere di un rapporto con qualcuno di più giovane, il Toy boy di turno.
Tuttavia si mantengono abbastanza fedeli nei suoi confronti, anzi proprio in virtù del loro passato doloroso, tenteranno di non tradire il loro partner attuale ed occasionale.
Ma sono anche donne che sono legate alle tradizioni e un po’ agli stereotipi: amano il classico principe azzurro che apra loro la portiera dell’auto, che paga la cena, e che le corteggia con un mazzo di fiori.
La tecnologia ha aperto le porte di internet anche alle cougar grazie ai siti d’incontro
Come puoi riconoscerle? Beh, sicuramente sono molto appariscenti e non disdegnano di un trucco aggressivo e di un abbigliamento provocante. Non mancano tacchi, vestiti di pelle.
Ormai ovunque tu ti guardi potresti vederne una, e non soltanto nel mondo reale. Anche tra i vip c’è ne sono. Lo sapevi che Madonna, Cameron Diaz e Jennifer Aniston sono state definite tali?
Si tratta ormai di un fenomeno in ascesa, crescita dovuta anche ad un cambiamento della concezione che non c’è nulla di male se tu donna più matura sei attratta da un ragazzo più piccolo. Il tutto favorito anche dai matrimoni delle star, come quello tra Demi Moore e Ashton Kutcher. Sono proprio le donne italiane se essere in alto nelle classifica. Circa il 62% delle quarantenni ha al suo fianco un fidanzato più giovane. In Italia una grossa fetta di cougar è iscritta a Cougaritalia.com.
Si tratta del primo portale per incontri online tra donne mature e ragazzi giovani. Soltanto nel 2017, ogni donna iscritta al portale ha avuto circa 38 appuntamenti. “In Italia le donne cougar disposte a rimettersi in gioco alla ricerca di qualcosa di speciale sono ben 2 milioni. Se si considerano i 38 appuntamenti di ognuna nel 2017, si sono avuti 76 milioni di incontri cougar.” Afferma Alex fantini, fondatore del portale.
È un luogo dove le cougar possono esprimersi, dove possono apprendere tecniche per approcciare con il loro nuovo Toy boy. Vengono forniti consigli sugli acquisti da fare, perché lo shopping è alla base della vita delle cougar, che vogliono sentirsi bellissime ed attraenti per conquistare la loro preda.
Se vorrai incontrarne una, dunque, potrai girare per festini, locali alla moda, ma sarà tramite le app e i siti di incontri che ne troverai sicuramente una più facilmente. Il sito stesso ha stilato una classifica che ti potrà dare un’idea dei luoghi più frequentati dalle cougar. Abbiamo in pole position le crociere.
Ami il mare e hai bisogno di relax? Parti per una crociera e magari a bordo della nave potresti imbatterti in una donna pronta a mettersi in mostra ed a attrarti tra le sue grinfie, o se sei una donna, magari ti susciterà anche un pizzico di invidia per come, nonostante l’età, essa voglia mantenersi giovane. Le località predilette sono i paesini della Grecia come Mykonos, Corfù e Kotor.
Trucchi e segreti su come incontrare ed attirare una cougar
Se ti affiderai ad un sito di incontri, come il rinomato Cougar Italia, crea un profilo che la possa attrarre.
Mostrati atletico, mentre dai sfogo alle tue passioni. L’incontro con una cougar potrebbe essere un’esperienza da provare, anche per cambiare la tua concezione di uomo dominante e lasciarsi invece sopraffare da queste donne, che sanno bene quello che vogliono.
Sarà eccitante provare nuovi ruoli, e dal momento che loro sono esperte conosceranno trucchetti e modi per stuzzicare la curiosità e dare piacere.
Anche grazie alla nascita del sito italiano, si è un po’ voluto andare contro i pregiudizi. Perché se sei un uomo maturo e al tuo fianco hai una donna giovane, questo è sinonimo di potere e ricchezza. Ma se accade il contrario scattano subito le maldicenze. Dunque si è cercato di abbattere questa barriera e dare modo a questo tipo di relazione di essere portata avanti. Non per forza però si tratta di una seduzione aggressiva, anzi, come lo stesso Fantini afferma, la seduzione passa per la gentilezza e la dolcezza, d’altronde molto spesso le cougar sono solamente delle casalinghe o donne in carriera che vogliono dare un pizzico di energia alla loro vita e divertirsi.
Oggi dunque basta digitare su internet il termine cougar e si potrà avere un ampia scelta sia del termine, sia di chi siano davvero queste donne e cosa si nasconde dietro la loro facciata seducente, ma anche che cambiano i tempi, cambiano le concezioni e non risulta più strano vedere una relazione tra una donna matura e un ragazzo più giovane. E se nasce tramite sito di incontri non è detto che non possa essere per la vita.