Site icon The Web Coffee

Cinema, le uscite di film rimandate a causa del coronavirus

Sono passati solamente pochi mesi da quando è scoppiata la pandemia mondiale causata dal nuovo coronavirus, che ha colpito molti settori, come l’economia e lo spettacolo, facendo sì che molti film e serie Tv venissero rimandati. Oltre a ciò, ha costretto la popolazione a una quarantena estenuante, durata due mesi abbondanti. La situazione si è fatta sempre più seria, tanto da arrivare a temere le conseguenze sul futuro. Ancora adesso, nonostante con l’arrivo del caldo estivo il picco di contagi abbia iniziato lievemente a scendere, ci sono ancora numerosi dubbi su cosa accadrà prossimamente, in particolar modo per quanto riguarda le scuole.

Come abbiamo detto, anche il mondo dello spettacolo ha, e sta tutt’ora, fronteggiando grossi problemi per portare avanti le svariate produzioni. Nei prossimi paragrafi scenderemo più nel dettaglio su questo aspetto.

Coronavirus e spettacolo: quali sono state le conseguenze?

L’industria dello spettacolo ha subito pesanti rallentamenti. Famoso è diventato il comunicato stampa pubblicato in via ufficiale da Netflix, firmato nientemeno che dal suo Chief Content Officer, Ted Sarandos, in cui dichiarava che avrebbe stanziato un fondo da 100 milioni di dollari da devolvere sia al proprio personale che ad associazioni di terze parti, per la lotta contro il coronavirus.

Netflix ha subito l’arresto di produzioni di punta del suo catalogo, come la serie Stranger Things, molto amata dal pubblico. Altre serie Tv, invece, sono state pubblicate inizialmente senza il doppiaggio italiano, con un disclaimer di accompagnamento in cui il ritardo veniva motivato spiegando che si voleva proteggere i doppiatori dal virus. In pieno lockdown, inoltre, è uscita la nuovissima Disney+ che, complice l’obbligo di restare a casa, ha riscosso un enorme successo, una piccola ma grande soddisfazione, vista la difficoltà del periodo.

Arrivando al cinema, sono veramente tanti i film la cui uscita al botteghino è slittata. Molti li vedremo il prossimo anno, nel 2021, mentre per altri è ancora da definire. Molte produzioni, così come successo analogamente con le serie Tv, sono state sospese per diversi mesi, per ricominciare solamente in questo periodo.

Quali sono i film le cui uscite nelle sale sono state rimandate a causa del coronavirus?

Ed ecco, dunque, l’elenco completo dei film la cui uscita al cinema è stata rinviata a causa dell’emergenza sanitaria.

 

 

Film rimandati cinema coronavirus 2021

 

Certo, mancano alcuni film all’appello, come Onward, che però non è stato rimandato, ma pubblicato direttamente su Disney+, e Soul, anch’esso slittato, che anche in questo caso verrà caricato direttamente sulla piattaforma. Tra i vari titoli posticipati troviamo Mulan, il live action più atteso di quest’anno, che sarebbe dovuto uscire a marzo, e Ghostbusters: Legacy, della casa produttrice Sony, sequel della fortunata saga cinematografica dei cacciatori di fantasmi. Attesissimi anche Captain Marvel 2 e Black Widow, quest’ultimo con Scarlett Johansson nei panni della protagonista Natasha Romanoff.

Quale tra questi è il film che state attendendo di più? Fatecelo sapere in un commento!

Exit mobile version