Site icon The Web Coffee

Posti nel mondo dove il tramonto è spettacolare

Tramonto o alba? La vita, le scelte, le passioni e gli amori dividono le persone in più categorie.

C’è chi ama il dolce chi il salato, chi ama il pop chi il reggae, chi il posto fisso chi lavorare nel privato e poi c’è chi ama i tramonti e chi le albe.
L’alba non è per tutti, si porta questo alone di mistero e sveglia presto che solo alcuni riescono a vincere.
Il tramonto, invece, è più abbordabile, arriva la sera quando tutti siamo ammaliati dalla brezza notturna e rimaniamo a bocca aperta davanti alla bellezza della natura.

La natura sa sempre come ammaliarci, che sia la mattina presto o la sera.

In questi anni siamo tutti più tecnologici e ormai immortaliamo tutto, piatti gustosi, granite colorate, libri, disegni, alberi e fiori, mare, montagna, neve e fuoco; abbiamo gallerie telefoniche, hard disk e album pieni di colori, pronti a ricordare quell’istante per tutta la vita che quasi perdiamo l’esatto momento in cui quell’istante lo viviamo, non lo imprimiamo per bene nella mente, non alleniamo più la memoria, anche se il cuore, quello non si può chiudere, quello funziona sempre e allora una risata fotografata magari la ricorderai con una foto, ma il cuore vibrerà già al pensiero, ecco perché è importante viaggiare e accrescere sempre i ricordi!

Però bisogna dire che, anche e soprattutto, grazie alla tecnologia e alle foto, tutto è alla mercè di tutti e di tramonti possiamo vederne a bizzeffe.

Eppure, se vi state chiedendo dove poter ammirare i tramonti più belli per riempire il cuore di bellezza e lasciarvi trasportare dai pensieri davanti alla fine della serata, oggi vi mostreremo alcuni dei posti migliori… che di tramonti non ne abbiamo mai abbastanza!

Al mare, in montagna, in città o in campagna la poesia del tramonto è sempre romantica. Prendetevi un attimo, alzate gli occhi e innamoratevi dei colori pastello che l’imbrunire vi offre:

-Roma: dal Gianicolo la città eterna brilla di speranza ed è ancora più eterea e romantica.

-Taj Mahal: nell’India settentrionale, una delle sette meraviglie del mondo, ci dona ogni sera dei tramonti indimenticabili.

-Deserto del Sahara: se la sabbia scotta per il caldo, all’imbrunire prende fuoco coi olori sgargianti del tramonto.

-Faro di Favignana: dalla Sicilia il mare ci ammalia, uno spettacolare tramonto tutto nostrano che si riflette nell’acqua cristallina in un atto d’amore che la natura ci concede ogni giorno.

-Egitto: dalle Piramidi il sole ci dà la buona notte incrementando di più la monumentale bellezza delle gigantesche costruzioni.

-Amsterdam: baciarsi al tramonto sui canali olandesi è una delle cose più romantiche che si possa fare.

-London Eye: la ruota panoramica più alta d’Europa si trova a Londra; chiudete gli occhi, immaginate di trovarvi nel punto più alto, respirate l’aria fresca della città e godetevi la palla di fuoco su uno sfondo di rosa, arancio, giallo e rosso che rendono tutto così caldo e solenne.

-Venezia: magia e tramonto diventano la stessa cosa nelle Serenissima italiana che incanta il mondo.

-Santorini: il bianco e il blu delle case dell’isola fanno a specchio al blu cristallino dell’isola, eppure c’è un momento, nella giornata greca, che tutti amano; dalla chiesa di San Nikolaos di Oia sull’orlo di una scogliera, tutte le albe, i pranzi e le cene diventano nulla di fronte all’immensità del tramonto.

 

Sicuramente anche questo è uno dei tanti motivi per cui la scelta ci dividerà: tramonto al mare? In montagna?

La cosa sicura è che l’obiettività ci farà amare in ogni caso ciascuno di questi.

Se l’alba porta con sé quella follia del “non è per tutti”, il tramonto porta con s’è l’amarezza del sole che saluta la luna, i due amanti che non si incontreranno mai:

“Tutt’oggi loro vivono così: separati. Il Sole finge di essere felice, e la Luna non riesce a nascondere la Sua tristezza. Il Sole è ancora caldo di passione per la Luna e Lei vive ancora nell’oscurità della solitudine.”

Exit mobile version