A quanto pare, per questo inverno, gli outfit borgogna sono quelli che stranamente stanno davvero bene su tutto e su tutti.
Il borgogna, con le sue alternative di nuance, tra cui il marsala e il bordeaux, sono i colori che si ripresentano come iconici per questo inverno. Dopo il boom del marsala nei beauty trend, il burgundy torna a fare capolino nella stagione più fredda, ma in che modo abbinarlo al meglio?
Ci siamo chieste, infatti, come riuscirci ed essere sempre al top e ci siamo rifatte agli stili ed alle idee già sperimentate dalle fashion victim e dalle influencer. Innanzitutto, la prima domanda da porsi è: vuoi un total outfit borgogna o preferisci giocare con accessori e capi in tinta?
Abbiamo pensato, allora, a 7 fantastici modi per inserirlo nel tuo armadio invernale.
Con il clima più freddo, arriva anche la stagione dei colori più profondi e cupi, in perfetto trend con l’ambiente esterno. Proprio per questo, è necessario lavorare sulle scelte di colore da integrare nel guardaroba. I classici, come marrone, arancio e verde oliva, iniziano a mixarsi abilmente al bordeaux, nella sua sfumatura più elegante.
Anno dopo anno, questa tonalità di rosso si presenta sulle passerelle, con scelte strategiche e vincenti da abbinare allo stile street. A volte, viene utilizzato nella sua versione più brillante, trasformandosi nel colore più versatile dell’inverno.
Gli outfit borgogna riescono a fondersi con quasi tutti i colori presenti nella scala cromatica, dai toni neutri alle sfumature più brillanti del blu. Potrai, quindi, scegliere di acquistare un abito monocromatico o aggiungere alcuni accessori, così da rendere il tuo stile accattivante.
Allora, cosa aspetti a seguire i nostri 9 consigli di stile per questo freddo inverno 2020?
Outfit borgogna: aggiungi un accessorio
Gli accessori rappresentano un modo ideale per seguire al meglio le tendenze senza però stravolgere totalmente il tuo guardaroba. Che si tratti di una borsa, di un paio di scarpe o di clip e fasce per i capelli, questo fantastico colore racchiude una grande potere.
Outfit borgogna? Ti basta una giacca o un cappotto
Quando le temperature scenderanno ulteriormente, probabilmente avrai bisogno di una giacca calda e accogliente. Nella stagione invernale, non è raro che sia il nero il colore prevalente, però perchè non scegliere di giocare con un abbinamento che comprenda anche il bordeaux?Non solo ti differenzierai da tutti gli altri, ma potrai essere totalmente alla moda, testando un colore che hai da sempre voluto provare. Ti basterà solo scegliere una giacca dalle linee semplici e che possa essere adatta sia con look sportivi o casual, che eleganti.
Il perfetto outfit borgogna con i pantaloni di pelle
Ammettetelo. Tutte possedete un pantalone di pelle, perchè lo considerate un capo invernale essenziale. Avete mai pensato, però, di modificare il solito pantalone nero con uno nelle tinte del rosso profondo? Aggiungerai subito un power up trendy al tuo look.
Fai attenzione, però: dovrai cercare di mantenere il resto dell’outfit semplice e minimale, anche, solo, completando il tutto con una semplice maglietta bianca o nera e il tuo blazer preferito. Scegliere questa opzione ti permetterà di rendere questo look ottimale anche per andare in ufficio senza apparire troppo “aggressive”.
Un maglione basic per creare l’outfit borgogna invernale
L’autunno e l’inverno sono le stagioni perfette per iniziare a tirare fuori dall’armadio i maglioni. Allora, ti consigliamo di aggiungere alla tua wishlist anche un maglione basic in tinta, da sfoggiare sotto ai cappotti, alle giacche di pelle da tenere strategicamente sbottonate e con i blazer, così da non soffrire il freddo e seguire appieno il nuovo stile del 2020.
Trasforma il tuo little black dress in un abito borgogna
Il modo migliore per completare il tuo nuovo outfit borgogna è quello di aggiungere al tuo armadio un vestito bordeaux. Scegliendo il tuo nuovo LBD in tinta, potrai abbracciare l’approccio a questo colore in modo totalmente nuovo e versatile, abbinandolo a diversi stili.
Oltretutto, è perfetto per essere indossato in armonia con tutte le opzioni moda neutre, quindi, non potrai più chiederti “come lo abbino adesso?”.
Creare un outfit borgogna mescolando i colori
Se adori le tinte vivaci e accattivanti, perchè non scegliere una opzione che abbini il borgogna/bordeaux con tonalità brillanti come il blu elettrico? Indossate insieme, infatti, potrai notare come questi due colori stiano davvero bene. Se non ritieni che il blu sia il tuo colore, però, potrai optare per il verde oliva, ma non solo. Sperimenta, perchè le possibilità sono veramente innumerevoli.
Outfit borgogna: prova la tuta!
Acquista per questo anno una nuova stagione, per rendere viva e colorata una giornata pigra e cupa. Scegli un abbinamento interessante, che metta insieme il capo ed un dolcevita nero o un maglione, per alleggerire il look. Completa lo stile con un paio di stivaletti neri, con tacco grosso per un look casual e rilassato, e boots in pelle o dr. Martens per uno stile rock.
Tu come hai deciso di creare il tuo iconico outfit borgogna per questa stagione invernale?