Emily in Paris 2? il seguito ci sarà e lo ha confermato Netflix.

Ebbene sì, avremo l’opportunità di vedere altre avventure della mitica Emily!

Emily in Paris 2 è stata annunciata da Netflix che ha assicurato l’arrivo di un secondo capitolo della serie scritta da Darren Star con protagonista Lily Collins.

Nonostante le polemiche sorte attorno ai luoghi comuni sulla vita parigina presenti nei vari episodi, le avventure dell’americana trapiantata nella capitale francese hanno stregato molti degli utenti della piattaforma, che saranno sicuramente entusiasti di questo rinnovo.

È stata una delle serie più viste ma anche contestate dell’ultimo periodo, quella firmata da Darren Star, il creatore di “Sex and The City”, che è approdata su Netflix lo scorso 2 Ottobre. Le avventure di Lily Collins nella bellissima Parigi hanno destato parecchia curiosità nel pubblico della piattaforma streaming, tanto che proprio nelle ultime ore è stata confermata una seconda stagione.

Emily in Paris 2 – L’annuncio di Netflix

Con un simpatico video pubblicato sugli account ufficiali, Netflix ha fatto sapere che a scapito delle polemiche nate attorno alla prima stagione, ci sarà un nuovo capitolo di “Emily in Paris” con tanto di slogan “Deux è sempre meglio di un”.

Stando a quanto dichiarato in un’intervista a TvLine da Darren Star, in Emily in Paris 2 i rapporti interpersonali della giovane protagonista verranno indagati in maniera più approfondita e ci saranno degli sviluppi inaspettati.

Ritroveremo, quindi, Lucas Bravo nelle vesti di Gabriel, l’aitante chef vicino di casa di Emily, che ha mandato in visibilio le fan della serie, ma ci sarà anche la sua fidanzata e le strade dei tre finiranno necessariamente per essere legate a doppio filo.

Perché Emily in Paris è stata criticata

Inutile arginare la questione polemiche, attorno ad “Emily in Paris” ne sono nate davvero parecchie, a partire dai francesi che hanno dato un’occhiata alla serie, immediatamente bannata per i tanti luoghi comuni sulla vita parigina e sul comportamento dei suoi abitanti.

Insomma, le vicende di Emily, la sua ingenuità e la fortuna che, a dirla tutta, sembra rincorrerla nonostante riesca a mettersi costantemente nei guai.

Diciamo che se per alcuni è stata la fiera della banalità, per altri il prodotto Netflix è stato godibile, leggero e le riprese della città, degli abiti raffinati e sgargianti, insieme a quell’aria vagamente sognante hanno contribuito a promuovere la serie.

Chissà se i giudizi, positivi o negativi che siano, verranno confermati anche per questa prossima stagione che ben presto troveremo tra i “nuovi arrivi” nel catalogo.

Ma dove eravamo rimasti?

Nel finale di “Emily in Paris” avevamo visto la protagonista interpretata da Lily Collins divisa tra l’attrazione che provava per il suo vicino di casa, lo chef Gabriel e l’amicizia che la legava alla fidanzata di lui, Camille (o dovremmo dire ex?).

Se in un primo momento Gabriel doveva trasferirsi in Normandia per aprire il suo ristorante, le cose sono diventate complicate quando alla fine è potuto restare a Parigi grazie all’aiuto del nuovo socio Antoine. Dove porterà questo triangolo amoroso?

emily-in-paris-2-trailer--320x180 Emily in Paris tornerà con una seconda stagione!
Emily in Paris 2 trailer – The Web Coffee

 

Emily in Paris 2 – Le anticipazioni del regista Darren Star

In Emily in Paris 2  verrà sicuramente esplorato il rapporto tra questi personaggi: Emily, Gabriel e Camille.

“Questa, per me, è una cosa così divertente da esplorare nella seconda stagione, perché qui non si parla di americani. Sono francesi. Per me gran parte della bellezza della serie sta nel guardare tutto attraverso una lente diversa. La stagione 2 spianerà la strada ad alcune relazioni sorprendenti“. 

Così aveva anticipato il creatore Darren Star ad un’intervista su TVLine.

Anche la protagonista Lily Collins non vede l’ora di tornare nei panni della sua Emily tanto da dire questo a Vanity Fair: “C’erano così tante situazioni in cui ci siamo detti ‘Ok, scrivilo. Accadrà nella seconda stagione’ “.

Rimane l’incognita sul quando e come si potrà girare a Parigi, visto che i bollettini dei contagi da Coronavirus nella capitale francese non sono confortanti. Forse ci sarà da aspettare più del dovuto per la seconda stagione ma, per il momento, meglio concentrarsi sulla bella notizia del rinnovo.

Beh, che dire, chissà se questo secondo capitolo sarà così travolgente come il primo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *