Site icon The Web Coffee

Chiara Ferragni con i jeans Zara è subito trend di stagione

Chiara Ferragni con i jeans Zara: basta una foto su Instagram della signora Ferragnez per decretare il nuovo trend di stagione.

Come sappiamo, i jeans sono il capo “tuttigusti” che ci accompagna in ogni stagione, si reinventa in forma di camicia, gonna (dalla pencil skirt alla mini), in ogni declinazione possibile di pantalone di jeans.

Nemmeno la regina del fashion Chiara Ferragni è immune al fascino democratico del denim, e tra uno shoot insieme al marito Fedez, una foto con i maglioni di Natale e una sessione di cucina con il piccolo Leo, anche lei trova il momento perfetto per indossarli.

Ma vediamo come sono nati questi jeans famosi in tutto il mondo.

La nascita dei jeans

Chiara Ferragni con i jeans Zara-The Web Coffee

Innanzitutto il termine “jean” corrisponderebbe a una storpiatura derivata dall’antico termine “Jeane” o “Jannes” utilizzato in francese per nominare la città di Genova e dalla conseguente pronuncia inglesizzata del più recente termine francese Gênes; la forma plurale jeans viene standardizzata nel XIX secolo entrando nel linguaggio comune.

Questo termine designa propriamente i pantaloni con i caratteristici rivetti di rame, con il bottone centrale di metallo, taglio a 5 tasche, di cui le posteriori cucite sopra la stoffa del corpo dei pantaloni, con l’etichetta (detta salpa) inserita nella parte posteriore in alto a destra.

Il jeans fu inventato dal sarto Jacob Davis nel 1871 per essere brevettato con Levi Strauss il 20 maggio 1873. Le marche storiche e con le maggiori vendite sono “Levi’s” dell’azienda Levi Strauss & Co., “Lee” e “Wrangler” entrambi della Vf Corporation.

Il denim ha un’armatura di saia da tre, è realizzato in filato di cotone, la trama è di colore bianco o écru e l’ordito di colore blu. Prima dell’introduzione dei coloranti chimici, il colore blu veniva ricavato dalla pianta isathis tinctoria (conosciuta volgarmente con il nome di “guado”) o dalla pianta indigofera tinctoria, l’indaco che tecnicamente, è molto simile al fustagno, di cui è probabilmente una derivazione. 

Casual per definizione, i jeans sono la tendenza Autunno – Inverno 2020-2021 comodi e democratici.

Chiara Ferragni con i jeans Zara

Così li sceglie la famosa influencer che, ora che il pancino inizia a farsi più rotondo, sta gradualmente trasformando il suo guardaroba.

Quindi, a maggior ragione, quale sarebbe la soluzione migliore? Ovviamente un paio di jeans baggy firmati Zara dal lavaggio blu, con quattro bottoni a vista e vita alta ma elasticizzata, che si arriccia creando un gioco ondulato di denim!

La gamba scende leggermente abbondante, enfatizzando la comodità del taglio del capo. E se dovete mettere in mostra la scarpa, potete abbellire l’orlo con un risvolto, proprio come fa Chiara Ferragni per mostrare i suoi Ugg beige chiaro alla caviglia.

Disponibili a meno di 30 euro, i jeans di Zara di Chiara Ferragni, i “Baggy Button Jeans” sono il capo in denim che fa al caso nostro.

Chiara Ferragni con i jeans Zara-The Web Coffee

Chiara Ferragni con i jeans di Zara disponibili nel catalogo invernale

I “Baggy Button Jeans” sono ancora disponibili in tutte le taglie nel catalogo online di Zara Autunno – Inverno 2020 e il modello è disponibile in più di 8 colori.

Di certo, i jeans neri sono molto versatili e si possono abbinare a tantissimi look diversi, ma vale la pena dare un’occhiata anche alle altre tonalità: dal blu denim scuro alla tonalità melanzana, passando per il kaki chiaro fino ad arrivare al lilla.

Bene, abbiamo visto che sono tantissime le possibilità per giocare con gli abbinamenti colorati e cool, rimanendo sempre al massimo della comodità!

Baggy Button Jeans Zara-The Web Coffee

Per concludere siamo certi che in questa stagione la moda sarà rilassata e cozy per far sì di potersi adattare al meglio alle nuove esigenze dettate dalle inusuali circostanze che stiamo vivendo. E così anche i jeans rispondono alla nuova tendenza, restando un capo irrinunciabile ma nei design più comodi e ampi.

 

 

 

 

Exit mobile version