Playlist di capodanno – cosa ascoltare per salutare l’ultimo giorno del 2020?
La tipica tradizione della festa per capodanno, quest’anno purtroppo, come tante altre cose, è stata interrotta. Cenoni, concerti e grandi riunioni di famiglia sono rimandate al prossimo anno viste le innumerevoli e doverose restrizioni causa COVID. Questo però non significa che dobbiamo rinunciare a un brindisi e, seppure da soli, salutare quest’anno che nel bene o nel male ha cambiato le nostre vite… e ancora di più dare il benvenuto a un anno nuovo che si spera sia più felice e sereno di quello appena trascorso.
Che siate con la vostra famiglia, con qualche amico oppure da soli, l’ingrediente principale per festeggiare in allegria è sempre lo stesso: la musica.
Per creare la giusta atmosfera bastano solo le canzoni giuste:
Ecco una playlist di capodanno con 10 canzoni che mettono allegria per l’ultimo giorno dell’anno!
Playlist di capodanno -I don’t feel like dancin’ (Scissor Sisters) 2006
Ottima soluzione per farti venire voglia di ballare! Un concentrato di allegria assicurato, un ritmo coinvolgente ed ecco che la serata può avere inizio.
Playlist di capodanno -Everytime we touch – Radio Edit (Cascada) 1992
Un classico per riscaldare l’ambiente e scatenarsi, di vecchia data ma sempre perfetto per una festa, grande o piccola che sia.
Playlist di capodanno -Toxic (Britney Spears) 2003
Britney è sempre attuale e l’allegria è assicurata, è difficile scegliere in mezzo alle canzoni della sua discografia ce ne sono tante adatte ad ogni tipo di festa. Sicuramente Toxic vi trasporterà con il suo ritmo ed ecco che dentro la stanza nessuno riuscirà più a stare fermo!
Playlist di capodanno -I will survive (Gloria Gaynor) 1978
Una canzone che parla di speranza e voglia di riscattarsi, L’energia che sprigiona è pazzesca, e il tema… attuale più che mai. Impossibile star fermi.
Playlist di capodanno –Don’t Stop Me Now (Queen) 1978
I Queen sono immancabili in qualsiasi playlist… E questa canzone è perfetta per gridare tutta la voglia che abbiamo di iniziare questo 2021 e di lasciarci alle spalle il 2020.
Playlist di capodanno -Someone to you (Banners) 2020
È incredibile quanto la musica riesca a risollevare l’umore, questa canzone porta una ventata di freschezza e di movimento, all’aumentare del volume aumenterà il divertimento: assicurato.
Playlist di capodanno -La Isla Bonita (Madonna) 1986
Un’artista immancabile in qualsiasi playlist, con una delle tante canzoni che scatenano le danze, non importa di quale generazione tu faccia parte, la sua musica comunque riuscirà a coinvolgerti e farti ballare.
Playlist di capodanno -Blinding Lights (The Weeknd) 2020
Questa canzone vi trascinerà in un’atmosfera magica e allegra, trasportandovi in mezzo alle luci delle più grandi città, anche se saremo comodamente nelle nostre case.
Playlist di capodanno -L’anno che verrà (Lucio Dalla) 1979
Una sola canzone in grado di suscitare miriadi di emozioni. Sarà per tutti un capodanno nostalgico per il peso che ha avuto l’anno appena trascorso, ma non c’è niente di meglio che avere speranza, e cosa c’è di più adatto di una canzone fa sorridere ed emozionare contemporaneamente?
Playlist di capodanno -The Final Countdown (Europe) 1986
Per ogni conto alla rovescia che si rispetti… e non si può negare che questo sia uno dei più attesi degli ultimi decenni. 3…2…1…. Addio 2020!
Il potere della musica è quella magia che riesce a farci dimenticare di tutto il resto, proprio ciò di cui abbiamo bisogno per riuscire a festeggiare questo capodanno. Forse non sarà come le feste a cui siamo abituati, ma non significa che non possa essere bello e che non ci si possa divertire.
Rispettare le regole in questo momento è fondamentale, sarà impossibile riuscire a circondarsi di tutte le persone a cui vogliamo bene, ma presto recupereremo, e sarà bellissimo… Nel frattempo che siate soli, in due, o solo con qualche amico, fate partire questa playlist e godetevi l’ultimo giorno dell’anno.
Buon 2021 a tutti voi!