Indossare i gioielli con gli abiti invernali: le dritte giuste per essere alla moda
Tessuti pesanti e spessi, colori scuri e cappotti sono quello che più adoriamo della stagione autunnale e soprattutto invernale. Però, il fatto di vestirsi in modo così carico, spesso rende difficile riuscire ad indossare i nostri gioielli preferiti senza rischiare di incastrarci o di rovinare i capi.
Proprio come andiamo a risistemare l’armadio e adattarlo ai cambiamenti di stagione, dobbiamo imparare anche a conoscere il modo migliore per indossare i bijoux con i nostri abiti invernali. La stagione fredda ci impone, quindi, di sfruttare al meglio aree del nostro corpo differenti rispetto all’estate, così come la scelta degli accessori da indossare quotidianamente cambia totalmente.
Per chi ama i gioielli, quindi, l’inverno diventa sempre un momento terribile, fatto di rinunce e di piccole scatoline piene di oggetti brillanti in attesa dell’arrivo della nuova e calda stagione.
Ecco, allora, che ti presentiamo alcuni esempi interessanti per capire come indossare i gioielli con gli abiti invernali, sfruttando quelli che già possiedi.
Come indossare i gioielli con gli abiti invernali: il dolcevita
Indossare un dolcevita non vuol dire certo essere costrette ad abbandonare la tua collana preferita ed aspettare il ritorno del caldo, al contrario.
Ad esempio, soprattutto con i nuovi must have del mondo della moda che impongono camicette a collo alto e dolcevita, indossare una collana permetterà di rendere anche un capo basic particolarmente attraente. Inoltre, oltre ad esaltare il colore e la texture, faranno cadere l’attenzione sulla bellezza del tuo collo.
Fai attenzione, però, a non esagerare. I punti luce sono consigliatissimi e ancora di più le collane sottili e lunghe, con pendente gioiello o piccoli dettagli che ti faranno brillare.
Come indossare i gioielli con i colori scuri
Il miglior accessorio per un outfit scuro? Gli orecchini, ovviamente. Questi riescono a rinnovare e rendere fashion sia un look scuro, che uno monocromatico.
Opta per la versione maxi, per riuscire a completare il tutto in modo eccentrico, ma non troppo, così da non sovraccaricarti.
Indossare i gioielli con gli abiti invernali: lo stile è nelle tue mani, concentra l’attenzione su di te
Durante i mesi più freddi, sono le mani le vere protagoniste e proprio per questo dovrai fare in modo di presentarle al meglio. Pertanto, l’uso di anelli può diventare il tuo asso nella manica per aggiungere un tocco diverso al tuo outfit. Potrai scegliere di concentrarti su design sobri, oppure osare, scegliendo questo accessorio nei colori sgargianti o in acciai colorati.
Sperimenta e osa, non avere paura di mostrarti
Anche se il detto afferma che chi mostra meno appare di più o, qualcosa del genere, quando si tratta di fashion e decisioni riguardo il modo di vestire, bisogna sempre scegliere tutto ciò che ti fa stare bene. Soprattutto, quello che ti permette di sentirti a tuo agio.
Quindi, non temere di sperimentare più pezzi e stili nello stesso outfit. Non farai altro che esaltare e lasciare libero sfogo alla tua personalità. Quello che indossi è il tuo biglietto da visita, quindi sorprenditi e sorprendi con le tue scelte di look e soprattutto di gioielli. Lasciati adorare!
Un gioiello dura più di un vestito, e non dovete preoccuparvi troppo di eventualità quali cambio taglia o colore di capelli.
(Paola Jacobbi)