Il 2020 è stato un anno da dimenticare: la pandemia ci ha fatto scoprire quanto le cose che davamo per scontate fossero importanti. Fra qualche anno forse ripenseremo a tutto questo come ad un lontano incubo, come a qualcosa che abbiamo vissuto con estrema difficoltà. Non tutto però è stato così brutto, ad esempio possiamo elencare 10 momenti fashion del 2020 che dobbiamo imprimere bene nella nostra memoria.
Le star ormai usano i social come uno strumento di lavoro, ma non solo. Tramite questi dettano regole nella moda, e mantengono i contatti con i fan. Nonostante anche loro siano state costrette a rimanere confinante, non hanno rinunciato a momenti di vera e propria tendenza in fatto di moda. Ecco a voi i 10 momenti fashion del 2020 che ricorderemo per molto tempo.
Tutti gli outfit di Harry Styles
Tra i 10 momenti fashion del 2020, non potevamo non includere Harry Styles. Il cantante ha sempre dato prova di eccentricità, e il 2020 non ha fatto altro che confermare questa sua attitudine. Styles ha indossato collane di perle, maglioni coloratissimi ma soprattutto ci ha regalato una copertina di Vogue in cui indossa un vestito.
Il cantante è spesso stato uno che ha dettato tendenze, convertendosi di fatto in un vero e proprio influencer a volte anticipando i trend di stagione. Non ci resta che seguirlo e continuare a dargli fiducia.
Le Baby Doll shoes tra i 10 momenti fashion del 2020
Sarah Jessica Parker e Zoe Kravitz hanno lanciato questa tendenza. Ma di che si tratta? Le baby doll shoes non sono altro che le classiche Mary Jane indossate con calzini bianchi, che ricordano le scarpe delle bambole di porcellana. Da qui il nome baby doll shoes.
Questo trend è molto versatile, lo si può utilizzare tanto con un vestito che un semplice paio di jeans. Tirate fuori le Mary Jane che nascondete nell’armadio e date loro nuova vita!
10 momenti fashion del 2020: Meghan Markle in verde
Non poteva mancare la Duchessa di Sussex in questa lista. Meghan Markle e Harry hanno deciso di lasciare la corona nel 2020, ma la Duchessa non ha smesso di essere icona di stile neanche per un secondo.
Durante l’ultimo evento come reale, ha indossato un vestito verde che rimarrà nella nostra memoria per molti anni. Meghan Markle e lo stile vanno a braccetto, e questo ormai è un dato di fatto inconfutabile.
Il matrimonio di Beatrice di York tra i 10 momenti fashion del 2020
Un Royal wedding segreto, con pochissimi invitati causa pandemia, è stato quello di Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Pozzi. I due sono convolati a nozze in luglio senza telecamere e grandi annunci.
Nonostante la segretezza ci sono arrivati due particolari che si piazzano di diritto nella nostra lista dei 10 momenti fashion del 2020: la nipote di Elisabetta II ha utilizzato il vestito della nonna rimodernato, e anche la sua tiara. Guardando al matrimonio della Regina con il Principe Filippo non può che essere un buon auspicio per la nuova coppia!
10 momenti fashion del 2020: le tute combinate
Il 2020 è di sicuro stato l’anno delle tute, ma questo non significa che non siano state fashion. Abbiamo lavorato da casa, eliminando vestiti, jeans e altri capi che solitamente utilizziamo per uscire.
Le tute combinate sono state la nostra salvezza, un’ottima via di mezzo fra la comodità e il non presentarsi come se fossimo appena uscite dalla palestra. Di sicuro sono uno dei 10 momenti fashion del 2020 che hanno cambiato il nostro modo di vestire.
L’ultima sfilata di Jean Paul Gualtier
Dopo 50 anni di carriera, in cui ci ha regalato abiti da sogno, Jean Paul Gaultier ha deciso che era arrivato il momento di ritirarsi dalle scene. Lo ha fatto ovviamente in grande stile, con una sfilata memorabile in gennaio 2020.
La sfilata ha visto protagoniste modelle storiche, capi iconici di Gaultier e si è conclusa con grandi festeggiamenti. Com’è giusto che sia per un uomo della sua fama.
L’abito di Natalie Portman agli Oscar
Il vestito di Natalie Portman era bellissimo, intarsiato con disegni d’oro ci ha fatto sognare di essere principesse. Ma non è questi che lo ha reso unico.
All’interno dell’abito e ben visibili al pubblico, sono stati cuciti i nomi delle donne escluse dal prestigioso premio. Una mossa in linea con l’attivismo femminista di Natalie Portman, che le fa guadagnare un posto d’onore nella lista dei 10 momenti fashion del 2020.
Le t-shirt commemorative degli Emmy in onore a Breonna Taylor
Breonna Taylor è stata uccisa nella sua casa da alcuni agenti di polizia. Oltre a questo, ad aggravare il tutto, c’è stato il fatto che fosse afro-americana.
Durante gli Emmy, che si sono svolti maggiormente via internet, molte star hanno indossato magliette con inciso il nome di Breonna Taylor ricalcando l’importanza del movimento Black lives Matter.
Tutti gli otufit di Emily in Paris
Il 2020 ha consacrato molte serie, ma due spiccano su tutte: Bridgerton ed Emily in Paris. La seconda racconta di una giornalista americana che si trova a vivere a Parigi per lavoro.
I suoi outfit entrano di diritto nei 10 momenti fashion del 2020 che non possiamo assolutamente dimenticare. La costumista del telefilm, Patricia Field, ha volutamente mixato capi che difficilmente avremmo visto insieme convertendoli in un successo senza precedenti.
Zendaya in Armani: il top dei 10 momenti fashion del 2020
Al numero uno dei 10 momenti fashion del 2020, non poteva non esserci Zendaya con il suo fantastico vestito per gli Emmy. L’attrice non solo è la più giovane nella vincita del premio per la migliore attrice protagonista con i suoi 24 anni, ma il vestito che ha indossato per il premio ci ha lasciato senza fiato.
Un Armani Privé da sogno, bellissimo, che esalta la giovinezza di Zendaya così come la sua bellezza fresca e semplice. Ci ricorderemo di questo vestito per sempre.