Uno sprint di energia per uscire dal classico con i cappotti colorati autunno inverno 2020 2021.
I cappotti neri classici non mancano mai nei nostri armadi…e allora perchè non giocare con i tanti modelli di cappotti colorati autunno inverno 2020-2021? Dalle tonalità pastello a quelle più sgargianti, ecco dieci proposte che rallegrano il guardaroba.
E’ il momento allora di dare il benvenuto alle palette, che gli stilisti hanno utilizzato per tinteggiare le loro sfilate: bianco, azzurro, fucsia, blu elettrico, rosa schiaparelli, tiffany, viola, arancione, e chi più ne ha più ne metta.
La stagione autunno-inverno 2020/2021 si conferma, quindi, un tripudio di colori, pronto a dar luce alle giornate più uggiose e spente.
Iniziamo con il delicato turchese chiaro che aderisce alla figura e si sposa benissimo con un abito elegante.
Il bordeaux può sembrare un colore difficile da abbinare ma grazie al catalogo di H&M vediamo che si adatterebbe bene anche al casual di un paio pantaloni neri in ecopelle abbinati agli anfibi alti con plateau.
I cappotti di pelliccia sintetica, invece, si prestano meglio a fantasie e stampe multicolor.
La linea Guess ce lo dimostra con questo modello frizzante e spiritoso, disponibile in versione black o in versione white.
Cappotti colorati autunno 2020: verde petrolio
Il verde petrolio di Mango riesce a trasformare l’informalità di un jeans in un look elegante.
I revers sono a punta e la chiusura ha doppia abbottonatura.
Cappotto rosso Bershka
La commistione di sportivo ed elegante piace anche a Bershka che ci propone spesso i suoi cappotti a spalla bassa con degli joggers o perfino dei bermuda in denim.
Cappotti colorati inverno 2021: bianco panna
Il bianco, come il nero, è un colore facile da accostare a qualsiasi mise, più o meno ricercata. Zara donna ha scelto la sfumatura bianco panna per questo modello in pelliccia sintetica.
Cappotti beige
Questo capo in beige di Motivi vanta un design particolare. Il cappotto è in panno con trama diagonale, ma i polsini terminano con una parte in maglia. Il colletto di pelliccia è staccabile e si può chiudere a fiocco con un nastro.
Cappotti colorati animalier
Giocando con le fantasie, il marchio Twin Set ha creato un cappotto in double jacquard con disegno animalier e frange al fondo. Per affrontare la ‘giungla urbana’ con la stessa grinta della body suit leopardata della cantante Shania Twain.
Cappotti colorati inverno 2021: rosa pastello
Se amate le nuances più leggere, ecco in arrivo le tonalità pastello.
Questo cappotto cucito a mano di Patrizia Pepe ha una linea morbida, adatta a tutte le taglie e può stringersi in vita con la cintura di tessuto.
Cappotti colorati autunno inverno 2020 2021: verde
Per le donne dall’animo sporty, non è necessario rinunciare del tutto ad indossare un cappottino dal taglio fashion. Basta scegliere il colore giusto. Il modello verde di Stradivarius abbigliamento è accostato benissimo a dei leggings da ciclista e stivali in suola track.
Grande conferma: il Teddy Coat
Il cappotto caldo, ed avvolgente, il cui nome deriva direttamente dal teddy bear, l’orsacchiotto morbido, dall’espressione tenera e dolce che, in tutte le sue dimensioni, è stato un fedele amico d’infanzia.
Il teddy, lanciato per la prima volta da MaxMara nel lontano 2013, è da subito diventato accessorio di stile e tendenza; pertanto, in tutte le sue combinazioni di forma e ampiezza, è senz’altro pronto a scaldarci nei giorni più freddi; ovviamente anche per lui la parola d’ordine è colore!
Il cappotto in tutte le sue varianti di forma, colore e materiali, si conferma ancora una volta il capo di abbigliamento più in vista del momento, sarà, pertanto, un fedele alleato delle giornate a venire.