Avere a che fare con una star è un’impresa, ma avere a che fare con le richieste di Julia Roberts è davvero interessante.
Indimenticabile è il cameo di Julia Roberts in Friends quando, in un episodio del 1996, ha interpretato una ex compagna di classe di Chandler (Matthew Perry) che, alla fine lo lascia bloccato nel bagno pubblico, indossando nient’altro che le sue mutande.
L’episodio si qualifico subito come il più visto di tutti i tempi, raggiungendo un successo stratosferico.
Addirittura, il presidente della NBC Entertainment Warren Littlefield fu assolutamente incredulo nel vedere quanto quello show riuscisse ad attirare i grandi nomi.
‘Oh, abbiamo Julia Roberts’, ed è stato come, ‘Mi stai prendendo in giro?'”, ha raccontato Littlefield in un’intervista.
Julia Roberts e Matthew Perry: l’amore sul set di Friends
Quello che molti fan di Friends non sanno è che ci volle un po’ di tempo per riuscire a convincere Julia Roberts a interpretare questo episodio. Inoltre, quello era anche il periodo in cui la star stava iniziando il flirt proprio con Perry.
In questi giorni, Kevin Bright, il co-creatore della serie, ha raccontato in un’intervista che quando Matthew Perry ha chiesto alla iconica star di Pretty Woman di partecipare a quel cameo, lei gli rispose:
Scrivi un articolo sulla fisica quantistica e lo farò