I Maneskin: Damiano, Victoria, Ethan e Thomas. Dopo aver partecipato nel 2017 al talent musicale Xfactor classificandosi secondi, il gruppo musicale pop-rock si è aggiudicato la vittoria dell’edizione 2021 del festival di Sanremo. I quattro giovani ragazzi, nonostante la mancata vittoria nel 2017, hanno da subito raggiunto il successo, portando quest’anno sul palco più importante d’Italia il loro nuovo singolo: Zitti e buoni. Ma chi sono e cosa fanno nella vita i protagonisti dei Maneskin? Scopriamolo insieme
Damiano David
Età: 22 anni
Data di nascita: 8 gennaio 1999
Segno zodiacale: Capricorno
Luogo di nascita: Roma
Profilo instagram ufficiale: ykaaar
Nato l’8 gennaio 1999 a Roma, fin da piccolo Damiano ha la passione per la musica. Nel 2017, partecipa a Xfactor insieme agli altri componenti dei Maneskin, e dopo un lungo percorso arrivano in finale classificandosi secondi. Nonostante la vittoria mancata il gruppo acquisisce subito un grosso successo e Damiano diventa un vero e proprio sex symbol. Ha anche un grosso seguito sui social, con più di 500 mila followers.
Damiano è sempre stato piuttosto riservato riguardo la sua vita privata, soprattutto dopo la fine della storia con Lucrezia Petracca. Fin dalla partecipazione a Xfactor, poi, si vociferava di un flirt tra Damiano e la bassista del gruppo Victoria, ma i due hanno sempre smentito, anche se nell’ultima intervista delle Iene hanno lasciato uno spiraglio aperto al riguardo.
Victoria De Angelis
Età: 20 anni
Data di nascita: 28 aprile 2000
Segno zodiacale: Toro
Luogo di nascita: Roma
Profilo instagram ufficiale: vicdeangelis
Nata il 28 aprile del 2000 a Roma, ha origini danesi e si avvicina alla musica da giovanissima. A 8 anni comincia a suonare la chitarra, mentre verso i 12 anni si dedica al basso, che è tuttora il suo strumento. Il nome della band, Maneskin, deriva dal danese e significa “chiaro di luna”. Con più di 500 mila followers sui social, mantiene la sua vita privata… privata! L’unica cosa che ha dichiarato, è di aver avuto una relazione con una persona dello spettacolo quando aveva 18 anni, senza mai svelare la sua identità.
Ethan Torchio
Età: 20 anni
Data di nascita: 8 ottobre 2000
Segno zodiacale: Bilancia
Luogo di nascita: Roma
Profilo instagram ufficiale: ethaneskin
L’8 ottobre del 2000 nasce a Roma Ethan Torchio. Ha una famiglia numerosa, ben 8 fratelli, anche se non tutti dalla stessa madre. Quando gli altri componenti dei Maneskin pubblicano su Facebook un annuncio per un batterista Ethan, che ha studiato musica fin da piccolo, non si lascia scappare quest’occasione.
Il suo profilo Instagram ufficiale vanta più di 250 mila followers ed è spesso caratterizzato da foto che ritraggono la sua inconfondibile chioma folta nera.
Thomas Raggi
Età: 20 anni
Data di nascita: 18 gennaio 2001
Segno zodiacale: Capricorno
Luogo di nascita: Roma
Profilo instagram ufficiale: thomasraggi_
Nasce a Roma il 18 gennaio del 2001 e insieme a Victoria è il fondatore dei Maneskin. Impara, fin da piccolo, a suonare la chitarra, prima classica e poi elettrica. Anche Thomas su Instagram ha un buon seguito, più di 230 mila followers. È piuttosto riservato e di conseguenza si conosce poco anche della sua vita privata.
Tutti i componenti dei Maneskin sono quindi piuttosto riservati, ma entrambi sono appassionati di musica da sempre. Quattro giovani ragazzi che hanno sfondato in un’Italia che forse aveva bisogno di una ventata d’aria fresca, quella che il gruppo, dopo l’uscita da Xfactor, ha saputo portare con brani come Torna a casa e Vent’anni.