William ed Harry sono sempre stati visti come una cosa unica, come i figli di Diana che perdono la madre giovanissimi e si uniscono per superare il dolore.
Uscivano spesso insieme, scherzavano, erano uniti e complici, poi arrivò Kate e William si innamorò ma Harry faceva parte del pacchetto, ed instaurò un rapporto invidiabile con la cognata.
Tutto scorre tranquillo, tra uno scandalo di Harry e l’altro, in fondo lui è il ribelle, quello che si fa le foto nudo o si veste da nazista, che passa da una storia all’altra e sembra non voler mettere la testa a posto.
Poi entra nell’esercito e la sua ribellione diminuisce, con buona pace della famiglia, finché non incontra Meghan Markle e in 1 anno si fidanzano, si sposano e mettono al mondo Archie.
La loro storia è iniziata per caso, ed è cresciuta in fretta, ed ha portato riavvolti inaspettati.
William ed Harry mai così lontani: tutto inizia con Meghan?
Inizialmente tutto sembra andare per il meglio, i due fratelli e le mogli escono insieme, vanno agli eventi pubblici, sorridono alle telecamere e sono felici.
Ben presto però inizia a circolare la voce di un possibile malumore tra Kate e Meghan: la prima riservata, segue alla lettera le regole reali, la seconda no è ribelle, non segue il cerimoniale, vuole mantenere le sue tradizioni.
Il quadretto perfetto scricchiola, ma William ed Harry restano uniti di fronte al mondo. Fino all’anno scorso, quando i Sussex decidono di lasciare l’Inghilterra per gli Stati Uniti.
William non sapeva niente, e rimane di stucco di fronte alla notizia del fratello che se ne va lontano, ma la accetta e va avanti con la sua vita.
William ed Harry mai così lontani: l’intervista dei Sussex
Ed eccoci arrivati alla frattura definitiva: dopo la famosa intervista di due settimane fa dei Sussex, scopriamo che William ed Harry non si sentono da tempo.
Veniamo anche a sapere che Kate avrebbe fatto piangere Meghan durante i preparativi delle sue nozze, ma soprattutto scopriamo che qualcuno a palazzo è razzista. William si affretta a rispondere, dicendo che non sono una famiglia xenofoba e che le accuse del fratello e la cognata arrivano come un fulmine a ciel sereno.
A questi punto William ed Harry si schierano ognuno a proteggere la propria moglie, entrambi con l’incubo che quello che è accaduto alla loro madre possa ripetersi. Oggi sono non solo lontani fisicamente, ma anche affettivamente.
Secondo alcuni il piano della Markle sarebbe stato proprio questo: spaccare la famiglia reale per le sue ambizioni politiche. C’è chi giura che Harry sia completamente soggiogato da Meghan, e che quando si sceglierà non ci sarà altra soluzione che il divorzio e il ritorno in Inghilterra.
Intanto William ed Harry sono lontanissimi, su due sponde opposte a difendere quelle famiglie che forse hanno sempre sognato e che hanno paura di perdere.