Site icon The Web Coffee

IQ Option: una breve panoramica su questo famoso broker online

Scegliere il broker online è uno dei passi fondamentali per un futuro trader che non vuole incappare in truffe o brutte sorprese. Nel mondo del trading online infatti le fregature sono sempre dietro l’angolo, e fregatura vuol dire, in questi casi, perdite anche molto ingenti di denaro.

Ecco perché bisogna sempre scegliere broker affidabili e riconosciuti come i migliori. IQ Option è uno di questi. Se si vuole consultare una recensione approfondita su questo broker, si può andare a leggere qualche informazione in più sul sito Edilbroker.it, specialista in trading online, che ne ha fornito un’attenta analisi a questo link: iqoption.

In questo breve articolo ci limiteremo invece ad illustrare i punti salienti di questo broker, per mostrare al lettore quali sono le caratteristiche che lo rendono una buona scelta se si vuole cominciare a fare trading online.

 IQ Option è infatti presente sul campo da molti anni ormai. Infatti la sua storia comincia nel 2014, quando iniziò  ad offrire i suoi servizi sui mercati italiani, spagnoli, tedeschi, portoghesi e francesi. Già nei primi 3 anni della sua attività, IQ Option vince ben 15 premi internazionali, tra cui l’Award of Excellence come migliore app per l’utilizzo dei sistemi finanziari. Nel 2017 arriva ad essere presente in ben 29 paesi del mondo, e la sua crescita in fatto di utenza e capitalizzazione di mercato continua fino ai giorni nostri.

Vediamo allora nello specifico quali sono le caratteristiche che hanno reso questo broker online così famoso in tutto il mondo.

 

Nel caso di IQ Option questa è regolamentata a Cipro da CySec, con la licenza 274/14. Molti sono i broker che stabiliscono la loro sede a Cipro, in quanto qui la tassazione sugli strumenti finanziari è veramente bassissima, pari quasi a zero. Per quanto riguarda il nostro paese, CONSOB ha autorizzato IQ Option ad operare in Italia col numero di pratica 0008204/15.

Lo spread viene espresso in pips cioè in quanti minimi movimenti il prezzo deve fare per passare dal prezzo di vendita a quello di acquisto. Gli spread richiesti da IQ Option sono molto competitivi, e per fare qualche esempio pratico eccone alcuni:

Tutto ciò, unito anche ad una interfaccia molto semplice della piattaforma, contribuisce a rendere questo broker una buona scelta per chi vuole cominciare  a fare trading online.

Exit mobile version