La cantautrice statunitense è pronta per pubblicare la versione ri-registrata del suo secondo album in studio uscito nel 2008, Fearless (Taylor’s Edition) .

Prosegue il lavoro di Taylor Swift per riappropriarsi di tutta la musica che ha scritto, dopo le vicende legali con il manager Scooter Braun. Quest’ultimo aveva acquistato l’etichetta Big Machine Label Group appropriandosi dei dischi realizzati dalla cantautrice prima del 2019.

Dal 2006 Taylor Swift ha pubblicato l’album che porta il suo nome, “Fearless”, Speak Now”, “Red”, “1989” e “Reputation”.

Questa volta è il turno di “Fearless (Taylor’s Edition)” che sarà pubblicato il 9 Aprile ed è stato anticipato dal singolo Love Story (Taylor’s Version). Al progetto sono state aggiunte anche delle bonus track pubblicate nel 2008, il brano “Today Was a Fairytale” e sei canzoni inedite.

Nella cover di “Fearless (Taylor’s Version)”, Taylor Swift si mostra con una camicia davvero particolare e che ricorda quella indossata da Justin Gaston nel video di “Romeo” musicale originale di “Love Story”. Per tanti è stato un chiaro segnale di come la cantautrice volesse ricordare a tutti che non ha bisogno di un cavaliere e di essere salvata.

167607664_349714566451624_8769922870361878820_n-304x480 "Fearless (Taylor's Edition)", il nuovo album di Taylor Swift dal 9 Aprile
Fearless (Taylor’s Edition

LA TRACKLIST DI FEARLESS (TAYLOR’S VERSION)

Questa è la tracklist di “Fearless (Taylor’s Version)” e rivelata dalla stessa Taylor Swift:

  1. Fearless (Taylor’s Version)
  2. Fifteen (Taylor’s Version)
  3. Love Story (Taylor’s Version)
  4. Hey Stephen (Taylor’s Version)
  5. White Horse (Taylor’s Version)
  6. You Belong With Me (Taylor’s Version)
  7. Breathe (feat. Colbie Caillat) (Taylor’s Version)
  8. Tell Me Why (Taylor’s Version)
  9. You’re Not Sorry (Taylor’s Version)
  10. The Way I Loved You (Taylor’s Version)
  11. Forever & Always (Taylor’s Version)
  12. The Best Day (Taylor’s Version)
  13. Change (Taylor’s Version)
  14. Jump Then Fall (Taylor’s Version)
  15. Untouchable (Taylor’s Version)
  16. Forever & Always (Piano Version) (Taylor’s Version)
  17. Come In With The Rain (Taylor’s Version)
  18. Superstar (Taylor’s Version)
  19. The Other Side Of The Door (Taylor’s Version)
  20. Today Was A Fairytale (Taylor’s Version)
  21. Bonus Track 1 (From The Vault)
  22. Bonus Track 2 (From The Vault)
  23. Bonus Track 3 (From The Vault)
  24. Bonus Track 4 (From The Vault)
  25. Bonus Track 5 (From The Vault)
  26. Bonus Track 6 (From The Vault)

LA LETTERA DI TAYLOR SWIFT PER SPIEGARE LA SUA SCELTA

La scelta di re-incidere i suoi album è stata motivata dalla stessa Taylor Swift con una lunga lettera pubblicata sui social.

Queste le sue parole: “Gli artisti dovrebbero possedere i loro stessi lavori per moltissime ragioni, ma la più spaventosamente ovvia è che l’artista è l’unico e il solo che davvero conosce la sua opera. Per esempio, solo io so quali sono le canzoni che avrebbero potuto formare l’album “Fearless”, ma non l’hanno fatto.

Canzoni che io adoro con tutto il cuore, ma che sono state tenute da parte per differenti motivi (non voler troppe canzoni d’amore finito, non voler troppe canzoni lente, non poter inserire troppi brani in un CD fisico).

Tali motivi ora sembrano non essere validi. Ho deciso che voglio che voi abbiate la storia completa, vedere l’intera, vivida, scena e condurvi interamente dentro il paesaggio immaginario che è stato il mio ‘Fearless’. Per questo ho deciso di includere 6 brani mai rilasciati prima in questa mia versione dell’album. Scritte tra i miei 16 e 18 anni, queste sono le canzoni che mi è dispiaciuto da morire mettere da parte.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *