Lol chi ride è fuori è stato il nuovo programma in onda su Prime video che in questi giorni ha donato un po’ di leggerezza e comicità che tanto mancavano.
Condotto da Fedez e Mara Maionchi, il programma ha premiato la persona che dopo ben 6 ore di gioco è riuscita a non ridere. Impresa non facile, considerato che il cast era composto dai grandi comici del panorama italiano. Si sono infatti sfidati: Frank Matano, Elio, Ciro e Fru dei the Jackal, Katia Follesa, Michela Giraud, Caterina Guizzanti, Luca Ravenna, Pintus e Lillo.
Se i protagonisti dovevano resistere e contenere le risate, i telespettatori sono letteralmente deceduti per la comicità. Fatta di barzellette, schetch, battute, travestimenti e anche molte scene che a primo acchito sembrano no sense ma che solo per le espressioni facciali del cast ci hanno collassati.
Ma quali sono i best moments di Lol chi ride è fuori? ne abbiamo raccolti 5.
CI SONO SPOILER… ANCHE SU CHI HA VINTO!
-
Il personaggio di Elio
Uno dei momenti più iconici di Lol chi ride è fuori è stata la presenza di Elio che si presenta travestito da gioconda. Arriva con una parrucca e con una cornice a rappresentare la celebre opera di Leonardo e già solo cosi ha messo a dura prova gli altri concorrenti. Ma il momento topico è stato quando si è tolto il quadro ed è rimasto vestito con doppie braccia ed ha ballato il tip tap. Un balletto che ha causato innumerevoli trattenimenti di risate, soprattutto perchè improvviso. Per resistere i concorrenti hanno ballato con lui.
Ma oltre a questo, Elio rimarrà alla storia per la sua battuta, ormai celebre “A parte il fatto che sono cazzi miei” e per quell’exploix finale quando si improvvisa venditore del Toilet Hybrid (“per gli amici cesso a pedali”).
Visualizza questo post su Instagram
-
Il gioco di Frank
Frank Matano è quel personaggio che solo guardarlo fa ridere, e tutti credevano che sarebbe durato poco e nulla invece resiste e non si fa annientare. Sicuramente va ricordato questo esatto momento: il video è esplicativo.
Ma Frank lo ricorderemo anche per le sue fughe dal tip tap di Elio, per le imitazioni e le provocazioni agli altri concorrenti, fino a quel momento finale, dove una volta squalificato dopo le insistenze di Elio, torna in scena per far ridere gli ultimi concorrenti rimasti ed elimina a sua volta Elio.
Frank Matano è Lol.
-
L’autoeliminazione di Pintus
Angelo Pintus si distingue in questa edizione di Lol chi ride è fuori principalmente per le sue imitazioni, come quella di Canavacciuolo o la sua interpretazione con Katia Follesa di “harry ti presento Sally” quando alla battuta “Hai cagato?” non si trattiene più dalle risate ed in pratica si autoelimina dal programma.
-
Lillo supereroe
Lillo è stato la comicità fatta persona di Lol chi ride è fuori. Il suo miglior momento è stato sicuramente quando si traveste da un supereroe tutto inventato: Posaman. Superpotere? fare le pose.
In seguito a questa interpretazione tanti sono stati i travestimenti che avrebbero dovuto renderlo irriconoscibile. Alla fine però, quando toglieva la maschera dichiarava spudoratamente “So Lillo”.
-
I balletti di Ciro
Ciro dei the Jackal si è distinto per battute, balletti, ed è stato premiato per la sua resistenza come vincitore di Lol chi ride è fuori. Iconico il suo primo balletto, qui in video.
Visualizza questo post su Instagram
Questi erano solo alcuni dei momenti top di Lol chi ride è fuori. Impossibile raccogliergli tutti, perchè in 8 puntate, forse le uniche volte che non ridi sono veramente da contare sulla punta delle dita. O sei come Caterina Guizzanti o come tutti noi altri normali che continueranno a ricordare questa comicità e magari andranno a riscoprire uno per uno anche quei comici che non si vedevano da tempo (o che non si conoscevano).
Il cast d’altronde è eccezionale, basti solo pensare a tutte le improvvisazioni messe in atto come il musical, gli spettacoli “on stage”, i momenti di silenzio dove bastava anche un gesto a farti crollare.
I meme su internet impazzano, ci vorrebbe un articolo a parte per raccoglierli tutti ma vi lasciamo con una delle tante che si possono semplicemente sentire.