Phoebe e Cole sono una delle coppie solide di “Streghe” , il classico amore proibito: lei appartenente al trio delle prescelte, lui demone che diventerà sorgente di tutti i mali.
È la trasposizione televisiva della storia con il ragazzo bello e dannato, che da ragazzine, e non solo, molte donne hanno avuto.
Se da una parte è una storia intensa, piena di passione, fatta di momenti speciali, dall’altra è il classico ideale in cui molte di noi annegano: io ti cambierò in nome dell’amore. Il che ci ha causato non pochi guai in ambito sentimentale.
Phoebe e Cole: un amore pianificato che diventa epico
Inizialmente Cole avvicina Phoebe per sedurla, apprendere segreti delle streghe e sconfiggerle. Cole Turner è un procuratore affascinante, diciamo pure bello, con quel fascino da bello e dannato che attira subito la più piccola del trio.
Cole però non è un demone come gli altri, per metà è umano e se fino a quel momento ha soppresso questa parte di sé, quando incontra Phoebe il suo cuore inizia a battere come mai prima. I due si innamorano follemente, nonostante la sorella maggiore di lei, Prue, la metta in guardia sul fatto che Cole sembra non essere sincero.
Phoebe, però, non ci crede e va avanti. Quando scoprirà il segreto di Cole, dopo un primo momento di rabbia, gli salverà la vita. E lo farà più volte durante la loro storia.
Phoebe arriverà a cercare di coniugare i loro mondi, diventando regina degli inferi al fianco di Cole. Ovviamente l’esperienza è un disastro: unire bene e male non poteva funzionare, salvare le sorelle e il proprio amore non era la strada.
Per l’ennesima volta Phoebe e Cole si devono lasciare, e lui verrà eliminato dal trio. L’amore impossibile non è destinato a durare.
Phoebe ci ha provato, e anche Cole, hanno fatto di tutto per stare insieme, ma non poteva funzionare. È per questo che lei lo allontana definitivamente e divorzia da lui, nonostante probabilmente non abbia mai smesso di amarlo.
Le storie successive di Phoebe sono belle, ma niente a che vedere con la storia con Cole: nessuno è alla sua altezza, tantomeno Cupido che è una copia sbiadita di un amore immaginario.
Phoebe e Cole erano il contrappeso di Leo e Piper
Leo e Piper erano la storia d’amore per eccellenza: dolci, romantici, contrastati e destinati a stare insieme nonostante tutto. Phoebe e Cole erano appassionati, disposti a qualsiasi cosa pur di stare insieme, anche a rinunciare a parti di loro stessi.
Ma questo non funziona mai, alla fine quando si è troppo diversi e ai prova a cambiare per l’altro non ne esce mai niente di buono. Si possono cambiare sfumature del proprio carattere, ma scendere a compromessi troppo distanti dal proprio io, non è mai utile.
Phoebe è una strega buona, ha i suoi difetti di umana, ma è una brava persona che salva gli innocenti dai demoni. Cole è un demone, diventerà la sorgente di tutti i mali per due volte, e nonostante la sua parte umana provi fortemente a resistere a quella demoniaca, non ci riuscirà. Troppo il tempo passato ad essere un demone, sopprimendo l’umanità.
Phoebe e Cole sono troppo diversi, sono distanti e l’amore non riesce a colmare il baratro. Alla fine per Phoebe arriverà Cupido, ma diciamocela tutta, non è un granché.
Phoebe e Cupido sono carini, ma non fanno scintille. Lei si innamora di lui dimostrando che Phoebe è innamorata dell’amore, perché la loro storia fa acqua da tutte le parti, ma di questo parleremo in un articolo a parte perché merita un’analisi approfondita e specifica. D’altronde siamo fans per un motivo no? Alla prossima.