Il prossimo 21 Maggio uscirà l’album di Aka 7even, uno dei finalisti reduci dal talent di Maria De Filippi, per Columbia Records Italy/Sony Music Italy.
Il giovane cantante, che ha fatto parte della squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, è stato uno dei tre cantanti che si è conteso la finale di sabato 15 Maggio, insieme a Sangiovanni e Deddy.
“AKA 7EVEN” uscirà in formato fisico, con una speciale versione cd autografato con poster su Amazon e nel formato vinile autografato con poster (in uscita il 4 Giugno), e in digitale.
L’album è disponibile dal 7 Maggio, in pre-save, pre-add e pre-order.
Tra i brani inediti rilasciati durante il suo percorso all’interno di Amici 2021, “Mi Manchi”, certificato disco di platino e nella Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi. Dopo Irama, Aka 7even è inoltre il primo artista di Amici a posizionarsi alla #1 della Top 50 Italia Spotify. Sempre durante il programma, l’artista lancia altri due canzoni, “Yellow” e “Mille parole”.
“Loca”, a proposito del nuovo singolo
Lo scorso 15 Maggio è stato rilasciato “Loca”, il nuovo singolo di Luca, Aka 7even.
Il pezzo ha tutte le carte in regola per diventare una vera hit estiva e senza dubbio nei prossimi mesi ci farà ballare e scatenare infatti è stata suonata agli Internazionali di tennis, che si sono svolti al Foro Italico a Roma dall’ 8 al 16 Maggio.
Aka7even, a proposito del cantante:
Nome d’arte di Luca Marzano, Aka 7even nasce a Vico Equense (NA) il 23 ottobre 2000.
Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato.
Il suo primo singolo ufficiale rilasciato come Luca Marzano, “Niente se non te”, diventa virale in pochissimi giorni. Il videoclip che lo accompagna, a meno di un mese dalla pubblicazione su YouTube, raggiunge e supera il milione di views.
Nel 2019 Luca decide di cambiare direzione artistica sposando una progettualità maggiormente contaminata dalle sonorità urban pop d’oltreoceano; il tutto si concretizza con il cambio nome in Aka 7even.