Site icon The Web Coffee

Eurovision Song Contest 2021: i Maneskin sono pronti per la finalissima

È ufficialmente iniziato il countdown per la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2021, la gara europea che ogni anno vede salire sul palco in città diverse artisti provenienti da tutti i Paesi, che si sfidano in due semifinali e una finale, che decreta il vincitore dell’Eurovision Song Contest dell’anno.

Quest’anno la gara si svolge in tre serate il 18 e il 20 Maggio con le due semifinali, e il 22 Maggio con la finale.

Stavolta all’Eurovision a differenza dell’edizione “freezzata” dello scorso anno, che ha impedito a Diodato di partecipare con la sua bellissima Fai rumore”, ha scelto di andare avanti adottando tutte le misure di sicurezza possibili e immaginabili – dal distanziamento del pubblico di 3.500 persone all’obbligo, da parte di tutti gli artisti in gara, di registrare un contributo della loro canzone da mandare in onda in caso di positività di uno dei membri -, sembra che sia proprio la normalità la parola d’ordine.

 

Eurovision Song Contest 2021 Arena – The Web Coffee

 

A rappresentare l’Italia saranno i Maneskin con la loro “Zitti e Buoni“, brano che ha trionfato al Festival di Sanremo 2021 e certificato Doppio Platino. Solo su Spotify conta più di 26 milioni di ascolti.

Sul palco dell’Eurovision 2021 i Maneskin saliranno sabato 22 Maggio 2021 in occasione della Finale del contest. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale dell’Eurovision, i Maneskin si esibiranno nella seconda metà della serata.

L’evento verrà trasmesso in prima serata su Rai1 a partire dalle 20.35 circa, e in streaming su RaiPlay, la piattaforma gratuita della Rai.

Maneskin Eurovision Song Contest 2021 – The Web Coffee

Perché i Maneskin si esibiscono il 22 Maggio:

Come di consueto l’Italia gareggerà soltanto alla finale del 22 Maggio perché è uno dei paesi che vi accede di diritto insieme a Spagna, Germania, Francia, Paesi Bassi e Regno Unito.

Eurovision Song Contest 2021: il meccanismo della gara

La gara canora prevede un televoto in diretta ed il voto di una giuria di esperti, composta da 5 membri che esprimeranno le loro preferenze da Roma, in presenza di un notaio, durante le prove generali che precedono la seconda semifinale e la finale. Durante la diretta, in qualità di portavoce, sarà Carolina Di Domenico a collegarsi con l’Arena per comunicare al resto d’Europa i voti dell’Italia mentre a commentare saranno Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio.

 

 

 

 

Exit mobile version