Gli appuntamenti disastrosi sono capitati a tutti: l’imbarazzo del non sapere come comportarsi, l’ansia di non capire come legare con l’altra persona, e il cercare una scusa plausibile per andarsene il prima possibile.
Qualcosa del tipo “oh mio dio come si è fatto tardi! È proprio ora di andare a dare da mangiare al mio coccodrillo nel fossato prima che sbrani il guardacaccia.”
Una cosa qualsiasi che ci tolga dall’imbarazzo, ma l’educazione ci impone di non farlo perché magari ci sbagliamo e le cose possono cambiare. Non lo faranno, fidatevi.
Cosa fare durante gli appuntamenti disastrosi
Prima cosa: rilassiamoci. È solo un appuntamento, che non deve per forza portare ad un altro. Se proprio non c’è feeling con l’altra persona, a fine pasto fate come Speedy Gonzales e scappate alla velocità della luce.
In caso ci sia qualche speranza, cercate un argomento comune ad entrambi, almeno per evitare di passare la serata a fissare il bicchiere o il pavimento.
Seconda cosa: se non va con chi abbiamo di fronte, almeno godiamoci la cena. Cerchiamo di tirarne fuori un bella esperienza culinaria, magari diventa argomento di conversazione.
Terzo: ogni tanto andate in bagno e scrivete aggiornamenti sul gruppo WhatsApp degli amici, non sarà corretto ma almeno alleggeriranno la serata!
Come evitare appuntamenti disastrosi
Purtroppo non si può, prima o poi toccano a tutti e se sul momento sembrano torture infinite, con il tempo saranno argomenti divertenti di cui parlare.
Quando conosciamo una persona andiamo a scatola chiusa, non sappiamo se saremo compatibili o no e l’unico modo per saperlo è uscirci insieme. Prima di passare ad una cena magari iniziamo con un caffè, almeno se le cose non vanno possiamo sempre inventarci un impegno e andare a fare shopping con le amiche e comprarci quella borsa che stiamo puntando da tempo. Abbiamo appena avuto un appuntamento da dimenticare, ci dobbiamo consolare no?