Il nomadismo digitale è una realtà consolidata, ormai conosciuta da molti. Un nomade digitale è colui o colei, che lavora in remoto (da PC) e può farlo in qualsiasi parte del mondo, l’importante è una buona connessione internet.

Sempre più persone si dedicano a questa modalità di lavoro, che è come lavorare in un ufficio: chi dice che lavorare digitalmente equivalga a non fare niente e a guadagnare montagne di soldi, mente.

Nomadismo digitale: organizzazione e concentrazione

Se volete diventare dei nomadi digitali, sappiate che è possibile per tutti ma non è una strada semplice e veloce. Come un ogni lavoro, bisogna farsi conoscere, è necessario adattarsi alle esigenze dei clienti ed è fondamentale organizzarsi per riuscire a fare tutto.

 

pexels-andrew-neel-3178818 Nomadismo digitale: e se il futuro fosse senza radici?

 

Il nomadismo digitale non ha orari? Vero e falso, poiché si gli orari li dettiamo noi ma dipendono anche dai clienti e dal loro fuso orario. Quindi potremmo trovarci a lavorare di notte, o ad orari in cui solitamente si riposa, ma se il nostro lavoro richiede questo lo faremo più che volentieri.

Il nomade digitale non è un tipo in costume che lavora sulla spiaggia, o meglio può anche esserlo ma se qualcuno vuole vendervi l’immagine di un lavoro di festa in festa sappiate che non è la regola.

Le tipologie di nomadismo digitale sono tante, ognuno può veramente inventarsi il proprio lavoro su misura ma bisogna tenere conto di molte cose: la riuscita, il piazzarsi sul mercato e l’effettiva resa. Va benissimo realizzare un sogno, ma lo dobbiamo adattare alla realtà.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *