Site icon The Web Coffee

La mia ricetta dei veggie pancakes al cioccolato

Ciao a tutti Webcoffiani!

Per colazione ho preparato la mia ricetta dei deliziosi veggie pancakes al cioccolato che sono sicura conquisteranno anche i vostri palati.

Come molti di voi già sapranno sono un dolce tipico americano, risultano dei dischi spugnosi e saporiti che possono essere arricchiti con diverse farciture.

La versione che vi propongo oggi è per gli intolleranti al latte come me perchè questi pancakes sono preparati con latte di soia al cioccolato.

la mia ricetta dei veggie pancakes al cioccolato

 

La mia ricetta dei veggie pancakes al cioccolato

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 5 minuti

Difficoltà: Facile

Costo: Basso

Porzioni: 6 pancakes

 

Ingredienti per la mia ricetta dei veggie pancakes al cioccolato

Preparazione della mia ricetta dei veggie pancakes al cioccolato

Per la preparazione dei nostri veggie pancakes al cioccolato cominciamo fondendo in un padellino a fuoco bassissimo il burro vegetale. Una volta pronto dobbiamo attendere che raffreddi prima di utilizzarlo.

Prendiamo un paio di ciotole dove andremo a dividere gli albumi dai tuorli.

la mia ricetta dei veggie pancakes al cioccolato

Iniziamo a lavorare i tuorli con una frusta a mano al quale andremo ad aggiungere a filo prima il burro (mi raccomando, raffreddato) e il latte.

Dovremo continuare a montare con la frusta finchè tutti gli ingredienti non risulteranno amalgamati.

In una ciotola a parte uniamo la farina e il lievito che andremo poi a setacciare e unire nel composto di latte e tuorli preparato poco prima.

In una terza ciotola, quella dove avevamo conservato gli albumi, andremo a montarli con la frusta elettrica e versando a poco a poco lo zucchero.

Una volta che diventano bianchi e soffici sono pronti e possiamo aggiungerli all’impasto.

Mescoliamo bene gli albumi montati dal basso verso l’alto per non smontarli con il resto della preparazione. Abbiamo così ottenuto l’impasto per i nostri pancakes che andranno solamente cotti.

Scaldiamo quindi sul fuoco per qualche minuto una padella antiaderente e adagiamo con un cucchiaio parte dell’impasto così da ottenere dei dischi.

Lasciate cuochere finchè non vedete sulla superficie delle piccole bollicine: questo è il segnale, potete poi procedere a girare i vostri pancakes.

Ancora pochi minuti dall’altro lato e i vostri pancakes sono pronti.

Ultimo dettagli non meno importante: la farcitura!

Qui potrete sbizzarrirvi con i vostri gusti: a me piacciono molto con la panna montata o una bella spalmata di Nutella. Ma sono anche ottimi, come nel caso della nostra ricetta, con un filo di miele di acacia e dei cereali croccanti sbriciolati sopra.

Buon appetito pancake lovers!

la mia ricetta dei veggie pancakes al cioccolato

 

Exit mobile version