Site icon The Web Coffee

Tormentoni estivi 2021: da “Shimmy Shimmy” a “Malibù”

Le discoteche sono ancora chiuse, ma rimbalzano già dalle radio alle playlist i successi che ci accompagneranno per tutta la bella stagione. Parliamo delle hit estive di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Gaia (con super ospite Sean Paul). Ma anche il trio d’oro Berti-Lauro-Fedez, Giusy Ferreri, Madame e Sangiovanni.

tormentoni estivi 2021

Dal pop al reggaeton, sono già moltissime le hit che hanno stravolto palinsesti radiofonici e playlist delle piattaforme di streaming in vista dell’estate. In attesa di un annuncio definitivo su quando si potrà tornare a ballare, possiamo ascoltarle in spiaggia o in auto coi finestrini abbassati, tra grandi nomi che tornano ogni estate e qualche novità.

Ecco i tormentoni da cantare che ci accompagneranno in questa stagione calda.

1.UN BACIO ALL’IMPROVVISO

Reduce dal successo dello scorso anno con “A un passo dalla luna” – 9 dischi di platino tra Italia e Spagna – Rocco Hunt ha arruolato di nuovo Ana Mena per una nuova avventura a ritmo di reggaeton. “Un bacio all’improvviso, ti voglio e non lo dico. Lo leggo sul tuo viso, non credere al destino” è già entrata nella testa di molti!

tormentoni estivi 2021- Rocco Hunt e Ana Mena

2. BOCA

E’ presente un super ospite per la hit di Gaia Gozzi, ora sulla cresta dell’onda dopo la partecipazione a Sanremo 2021. Insieme alla leggenda del reggaeton Sean Paul, che infiammava i dancefloor estivi già a inizio millennio (ricordate “Get Busy”?), la cantante richiama le sue origini brasiliane e torna a cantare in portoghese per “Boca”, prodotta da Childsplay.

tormentoni estivi 2021- Gaia e Sean Paul

3. PA TI

Ormai non è più estate senza Baby K. La cantante, che dagli inizi più urban si è spostata verso le produzioni leggere pop, quest’anno prova la carta dello spagnolo, scegliendo la formula del duetto con la star Omar Montes.

“Pa Ti” è già un successo, anche grazie alla produzione di Congorock!

tormentoni estivi 2021 – Baby K

4. SHIMMY SHIMMY

Torna un altro nome che imperversa nelle radio italiane ogni estate. Giusy Ferreri si affida di nuovo agli hitmaker Takagi e Ketra per la sua “Shimmy Shimmy”. La cantante e il duo di produttori dalla mano d’oro avevano già collaborato per “Jambo” nel 2019, dove erano le sonorità afrobeat a far da padrone. Nuovo esperimento per il 2021, con ritmi più esotici e sitar che ricordano atmosfere da danza del ventre.

tormentoni estivi 2021 – giusy ferreri

5. MA STASERA

Scritto dallo stesso Marco con Davide Petrella il brano è un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare, a dare il giusto peso e valore ad ogni momento della nostra vita; il tutto in un sound elettro-pop in chiave anni ’80. Il cantautore torna alla grande dopo il successo riscosso con “Venere & Marte” in collaborazione con Frah Quintale.

tormentoni estivi 2021 – Mengoni

6. MOHICANI

Baby K raddoppia e ci prova anche con “Mohicani”, prodotta dai Boomdabash! “Dimmi cos’è, questa musica nuova nell’aria. E tu chi sei? Bella come un’estate italiana” il ritornello su sfondo musicale che unisce il più classico pop a influenze reggaeton ed elettroniche. Risuonerà “dal Tirreno all’Adriatico”, come canta Baby K nella prima strofa?

tormentoni estivi 2021 – baby k e boomdabash

7. PISTOLERO

Anche Elettra Lamborghini è in corsa per la hit dell’estate, dopo qualche mese di pausa seguito al matrimonio con il dj Afrojack. La formula di “Pistolero” è la stessa di sempre, con il ritmo che ricorda quello del suo primo grande successo “Pem Pem” e il testo che racconta di un cuore rubato da un uomo misterioso. “Cercavo un uomo vero, un bandolero, che mi rubi il mare, amore criminale”, è in lista per essere uno dei successi 2021.

tormentoni estivi 2021 – Elettra Lamborghini

8. MAREA

tormentoni estivi 2021 – Madame

9. MILLE

Metti insieme Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, rispolverata e presentata ai più giovani da Sanremo 2021, e ottieni la hit estiva che correrebbe in radio anche d’inverno!  Le “labbra rosso Coca Cola” del ritornello cantato da Berti sono già entrate nella testa di tutti..!

tormentoni estivi 2021 – Fedez, Orietta berti e Achille Lauro

10. MALIBU’

Ultimo ma non meno importante è il vincitore ad Amici 2021, Sangiovanni che, dopo la sua famosissima “Lady”, continua a cavalcare la cresta dell’onda con “Malibù”. Il brano parla di una storia leggera di un amore adolescenziale, tra bronci, giri sulle giostre e carezze.

tormentoni estivi 2021 – Sangiovanni
Exit mobile version