Ci sarà GTA 6? Forse stiamo sperando troppo in qualcosa che non arriverà.
Otto, lunghissimi anni sono passati da quando è stato lanciato sul mercato GTA 5, il gioco che è riuscito ad ottenere risultati di vendita elevatissimi e critiche positive a più non posso. Proprio per questo, soprattutto in un momento in cui si trascorre ancora molto tempo a casa, si è accesa la speranza dell’arrivo di un episodio n. 6 della saga.
Ci sarà una data di rilascio per GTA 6?
Per quanto sarebbe bello poter dire di sì, la risposta è ancora incerta. La Rockstar non ha annunciato alcuna data di uscita, lasciando i fan in attesa della sorpresa. Basti pensare che il 17 settembre GTA 5 festeggerà il suo nono anniversario e la cosa, non fa altro che spazientire.
Youtubers informati e, probabilmente, in contatto con la casa produttrice, hanno lasciato intendere che passerà almeno un altro decennio prima del rilascio di un nuovo capitolo. Ma anche questa pare più un’ipotesi che una certezza.
Eppure, pare che GTA 5 continuerà ad essere riproposto e rimasterizzato per altri 4 anni, facendo allontanare sempre di più l’idea di un rilascio del nuovo gioco entro il 2021.
Dove potrebbe essere il prossimo capitolo di GTA?
Potrebbe essere una nuova versione di Vice City, migliorata ed adattata agli standard moderni, oppure per la prima volta l’estensione dei paesi sarà molto più ampia. Oppure, l’attesa così lunga sarà giustificata dal fatto che GTA 6 si svolgerà in open-world?
Purtroppo, al momento, sono solo voci.
Quali voci circolano sulla nuova trama?
Alcune voci affermano che nel nuovo capitolo, la protagonista sarà per la prima volta una donna, attesa da tanto tempo. Potrebbe esserci, addirittura una coppia. Verranno trattati temi attuali molto forti e la storia sarà quasi umanizzata, così da aumentare l’esperienza di gioco ai massimi livelli. E le armi? Chissà il nuovo arsenale di cosa sarà composto.