Elena Gilbert è il personaggio principale di The Vampire Diaries. Tutti pensano di conoscerla ma, in realtà, ci sono dei dettagli che abbiamo scoperto e che forse ancora non sai.
Il ruolo di Elena nel teen drama ha spezzato in due i fan, che l’hanno resa impopolare, nonostante sia la protagonista. Dal momento che è lei al centro di tutto, soprattutto del triangolo amoroso, non sorprende che sia il personaggio più odiato della serie tv.
Molti, sicuramente, penseranno di conoscere tutto sulla giovane Gilbert, dato che sui fratelli Salvatore ci sono decenni di ombre ancora. In realtà, ci sono ancora alcuni fatti di cui solo i fan più sfegatati sono a conoscenza.
Elena Gilbert ha cambiato il suo cognome in Salvatore
Nel momento in cui Klaus si reca a Mystic Falls per cercare un aiuto da Caroline nella quinta stagione di The Originals, si rivela che Elena ha preso il cognome di Damon. Nonostante non si sia mai visto un matrimonio tra di loro, gli spettatori più attenti sono riusciti a intravedere la sua fede nel finale di serie di The Vampire Diaries.
Si rivela anche che Elena è riuscita a terminare la scuola di medicina, diventando un medico, dal momento che sulla finestra del suo studio appare la scritta “Elena Salvatore, M.D.”.
Elena Gilbert è morta quattro volte
Elena è, praticamente, il personaggio ad essere morto più volte di tutti. Un paradosso, dal momento che quasi tutti i personaggi si sono dovuti sacrificare per lei durante le stagioni di The Vampire Diaries.
La prima volta, è morta perchè prosciugata del sangue da Klaus per il suo rituale, poi resuscitata quando John Gilbert ha ceduto la sua vita in cambio di quella di Elena. In seguito, è annegata e riapparsa come vampiro alla fine della terza stagione, è stata uccisa nel tentativo di andare
dall’Altro Lato e, per ultimo, ha vissuto la sua vita umana prima di morire in pace.
Elena non sa cucinare
Perchè Stefan preparava la cena ogni volta che mangiavano a casa? Perchè Elena, sin dall’inizio ammette di non saper cucinare. Nemmeno sua madre aveva mai cucinato e, proprio per questo, era sempre il padre a preparare da mangiare, proprio come faceva Stefan. Solo una volta ha preparato il chili durante una festa in casa Lockwood, scatenando dubbio di Damon.
Elena Gilbert mamma?
Grazie a Legacies, abbiamo scoperto che Klaus e Caroline si sono sposati in un universo alternativo. Damon ed Elena, invece, finiscono per avere più figli, il primo dei quali, una bambina, è chiamata Stefanie Salvatore, in onore di Stefan, morto nel finale di serie di The Vampire Diaries.
Elena Gilbert è l’ultima doppleganger della Petrova
Dopo Elena, infatti, i doppelgänger Petrova si estingueranno, nonostante i figli avuti con Damon Salvatore continueranno la linea di sangue.
Nell’episodio finale si conferma la lunga e felice vita che Elena avrà con Damon e, dopo la sua morte, i doppelgängers si estingueranno nel giro di pochi decenni.
Il suo sogno era quello di diventare una scrittrice
Lo dice il nome stesso: The Vampire Diaries, come il diario che tiene Elena, la protagonista. Proprio lei ammette di voler diventare una scrittrice, perchè scrivere era qualcosa che portava avanti con sua mamma, Miranda. Dopo la sua morte, però, scompare anche il suo sogno nel cassetto.
Il finale? Elena sarebbe dovuta finire con Stefan
La storia d’amore tra Damon ed Elena è stata serena, lunga e in pace. I fan, però, non si sono arresi nel pensare che la relazione più intensa sarebbe stata con Stefan. E non avevano del tutto torto.
Pare infatti che durante un’intervista allo showrunner Kevin Williamson, egli avesse dichiarato il suo desiderio di vedere insieme Stefan ed Elena.
Purtroppo, la decisione della Dobrev di lasciare il cast dopo la sesta stagione, dovette totalmente ribaltare il piano originale.