Film cult degli anni ’90: gli intramontabili delle sere d’autunno. L’arrivo dei primi freddi porta una ventata di nostalgia, e si riflette tutto nelle scelte quotidiane. Dalla moda, che saluta i crop top e le braccia scoperte, al beauty che porta alla ribalta i colori più cupi anche per il make-up.
Forse, questa nostalgia dipende anche dagli ultimi tempi che, a causa del Covid-19, ci ha costretti a trascorrere più tempo in casa che all’aperto.
Così, anche la stagione fredda ci riporterà inevitabilmente a tornare dal nostro caro amico divano la sera. Qualunque sia il motivo che ci porta a trascorrere più tempo tra le mura domestiche, chiunque dovrebbe potersi dedicare una serata all’insegna dei propri sentimenti. Con questa mini lista di 6 film, potrai scegliere quale sensazione far prevalere.
Preparati allora a ridere o a piangere all’insegna degli anni ’90.
Film cult degli anni ’90: i 6 titoli più indimenticabili di sempre
Clueless
Non un vero film dedicato agli adolescenti, dato che è molto, molto di più di questo. Un classico cinematografico, con lo sfondo estremamente modaiolo, che riporta in auge capi di abbigliamento che faranno capolino nelle vetrine 2021-22. Una storia d’amore in erba con un giovanissimo Paul Rudd e una bellissima giovane donna, Cher, interpretata da Alicia Silverstone. Tutta la storia di una ricca ragazza popolare che potrebbe filare liscia viene messa in discussione quando la protagonista inizia ad innamorarsi del suo ex fratellastro Josh. Ci sarà il lieto fine?
Pretty Woman
Chi nella vita non ha mai desiderato essere Vivian, almeno per un giorno? C’è chi dice la verità e chi mente, è assodato. Il capolavoro romantico degli anni ’90 vede l’uomo d’affari di successo Edward, interpretato da un affascinante nonché giovanissimo Richard Gere, assumere la escort Vivian (Julia Roberts) per tenergli compagnia per un week.end. La sintonia tra i due scatta nell’immediato, così come il fortissimo feeling. Nonostante le vite totalmente agli antipodi, cercheranno in ogni modo di far confluire i loro stili in un unico intreccio amoroso. Pretty Woman è il film ideale per chi vuole sognare, ancora un po’.
Titanic
Qualunque età tu abbia, è impossibile non averlo visto almeno una volta. Titanic, è uno di quei film che merita di essere visto, anche dalle più scettiche nei confronti dell’amore. La storia d’amore che vede protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet farà cambiare idea anche a chi non sogna il principe azzurro. A tratti straziante, non potrai lesinare interi pacchi di fazzoletti durante tutta la durata del film. Sceglilo se hai bisogno di un bel pianto liberatorio per togliere tutto lo stress accumulato.
Forrest Gump
Sei volte vincitore del Premio Oscar, Forrest Gump si racconta da sé. Commovente, strappalacrime e con una grande forza. Tom Hanks interpreta un corridore eccezionale, che esplora tante fasi della sua vita, dal giocare a calcio a servire la Patria in Vietnam. La sua vita cambia, si modifica, cresce ed una cosa rimane invariata: l’amore per la sua Jenny.
Genitori in trappola
Annie ed Hallie, interpretate entrambe da Lindsay Lohan, sono due gemelle separate alla nascita, che vivono ai lati opposti del mondo, ognuna con un genitore. Al campo estivo, le due ragazze si incontrano per la prima volta e decidono di mettere in pratica un piano: si scambieranno segretamente così da poter trascorrere del tempo con l’altro genitore. L’obiettivo? Riunire la loro famiglia.
Mai stata baciata
Josie, una giovane giornalista, interpretata da Drew Barrymore, riceve un incarico per una missione specialissima: andare sotto copertura alle scuole superiori per finalizzare la ricerca per un progetto. La storia si ribalta completamente quando scatta la scintilla per il suo insegnante di inglese, Sam, interpretatato da Michael Vartan.
Cosa accadrà?