Pronti ad una nuova stagione da trascorrere su Netflix? Ormai l’estate è volta al termine e sta entrando con tutte le sue temperature basse l’autunno. È una stagione promettente a livello cinematografico, poiché promette sia titoli spettrali che capolavori acclamati dai fan e dalla critica; allora, perché, con i primi freddi non concedersi qualche sana ora di binge-watching con alcuni spettacoli da vedere su Netflix ?
Spettacoli da vedere su Netflix: 7 titoli imperdibili per l’autunno
1) Squid Game
Il titolo ricorda vagamente Hunger Games e Battle Royale. Questa serie coreana è diventata un vero e proprio cult in pochissime settimane, raggiungendo il primo posto nella top ten di Netflix. La viralità che è susseguita alla sua uscita lo rende davvero meritevole. La trama è molto semplice: centinaia di giocatori a corto di denaro accettano uno stranissimo invito ad un gioco. Il premio, per chi supererà questi giochi che hanno fatto parte dell’infanzia, è in denaro. Solo due sono gli appunti da fare: il vincitore sarà uno solo e, tutti gli altri moriranno.
2) You
Ideale per chi ama le serie thriller psicologiche. In questa serie TV, avverrà una vera e propria full immersion nella mente di uno psicopatico romantico. Una sorta di paradosso che tornerà ufficialmente su Netflix con la terza stagione a metà di ottobre. Ovviamente, le ossessioni tossiche per le donne non finiranno, anzi, probabilmente si assisterà a dei picchi inaspettati, anche perché nella nuova stagione il protagonista avrà un figlio ed una moglia psicopatica (proprio come lui). Il suo stile di vita avrà ulteriori scossoni?
3) Midnight Mass
È la serie tv perfetta per gli appassionati di horror e ottobre, il mese di Halloween, è proprio il mese perfetto per iniziare a vederla. La serie, diretta da Mike Flanagan, famoso già per Doctor Sleep, narra la storia di un sacerdote che arriva in una comunità isolata portando un alone di mistero. Tutto, su quell’isola sembra troppo bello per essere vero e Mike Flanagan fa subito a far capire che non è tutto oro ciò che luccica. I residenti dell’isola lo capiranno a loro spese. Infatti, tutto ha un prezzo.
4) Pretty smart
Emily Osment (ve la ricordate in Hannah Montana?) è tornata in una sitcom in arrivo su Netflix. In questa nuova serie, sarà una vera cervellona, che decide di trasferirsi con sua sorella (decisamente meno intelligente di lei) e tre eccentrici coinquilini. Ne succederanno delle belle!
5) In the Dark
Se non avete ancora iniziato a vederla, affrettatevi e piantatevi sul divano, perché non vi scollerete facilmente. La protagonista è una donna cieca, alienata, a cui hanno appena ucciso uno dei suoi amici più cari. Nelle prime due stagioni, sarà coinvolta con uno dei più grandi gruppi di droga, in una serie di attività illegali che pare non termineranno nemmeno nella nuova stagione. Murphy e la banda aspettano solo voi.
6) Sexy Beast
In arrivo la seconda stagione già nella prima settimana di ottobre, su Netflix. Tutto parte dal desiderio di voler apparire al meglio durante il primo appuntamento. In fondo, chi non vorrebbe mostrare il meglio di sé? In questo dating show, tutti i protagonisti saranno animali mascherati e dopo che la protagonista avrà fatto la sua scelta, saranno spogliati dal costume, mostrando l’aspetto reale della persona. L’obiettivo è allineare quello che hanno apprezzato con l’aspetto della persona con cui hanno avuto il miglior appuntamento.
7) Sex Education
Non farai altro che ridere, ridere e ridere in questa commedia drammatica. Il protagonista, Otis, è un ragazzo insicuro e sessualmente inesperto, nonostante sua madre sia proprio una terapista sessuale. Forse sarà proprio questo il motivo del suo blocco? Oppure tutto dipenderà da Maeve, una ragazza anticonformista e ribelle che proporrà di avviare una clinica di terapia sessuale proprio nella loro scuola?