La limited edition Fighter: La moto da 11 milioni di dollari
Per chi ama le moto le due ruote non sono una semplice passione, ma una vera e propria filosofia di vita.
In questo universo da centauri, senza dubbio alcune moto hanno più carattere e stile di altre, un aspetto che porta gli appassionati del settore alla ricerca del più stravagante e unico modello in commercio.
La moto di cui parlo è un pezzo di design prodotto nel 2009 da una azienda che non ha nulla che fare nè con moto nè con auto, ne con motori o meccanica in generale: la Neiman Marcus, catena americana di grande distribuzione specializzata nel lusso.
La Neiman Marcus limited edition Fighter, è una due ruote costata ben 11 milioni di Dollari. Non è un prototipo e dunque è libera di circolare per strada.
È una sorta di naked esasperata, con a vista tutto quanto potesse essere a vista, tra cui il telaio, che si attacca direttamente alla ruota anteriore e posteriore e ricavato da un singolo pezzo di titanio ed il bolide, sospinto da un motore V-Twin raffreddato ad aria da 2000 cc.
La Limited Edition Fighter è stata prodotta in soli 45 esemplari (e qui si potrebbe disquisire sul perché…), raggiunge i 305 Km/h e costa la bellezza di 11 milioni di dollaroni sonanti il che la colloca sul gradino più alto del podio delle moto più costose al mondo.