Fedez l’aveva detto pochi giorni fa che ci sarebbero state delle sorprese nei giorni seguenti ed ecco che oggi arriva la prima.
Il 26 Novembre uscirà il suo nuovo album dal titolo “Disumano”. L’album arriva a distanza di due anni da “Paranoia Airlines” .
E’ composto da 20 brani, alcuni dei quali già editi e che hanno portato il rapper in cima alle classifiche nell’ultimo anno e mezzo, come “Bella Storia”, “Mille”, “Chiamami per Nome”, “Meglio del cinema”.
In “Disumano” troveremo anche un brano che molto probabilmente sarà dedicato alla piccola signorina di casa Ferragnez, ovvero “Vittoria”, e alcuni brani che potrebbero parlare delle sue infinite querele, come “Un giorno in pretura”.
“Disumano” il nuovo album di Fedez:
L’album sarà disponibile ovunque dal prossimo 26 Novembre e sarà possibile preordinarlo giù da domani, 2 Novembre.
“Disumano”, la tracklist:
Insieme alla cover e alla data d’uscita, Fedez ha svelato anche la tracklist ufficiale del nuovo progetto che include ben 20 tracce. Presenti anche le hit “Chiamami per nome” (con Francesca Michielin) e “Mille” (featuring Orietta Berti e Achille Lauro). Sono due dei più grandi successi del rapper grazie ai quali ha dominato il Festival di Sanremo (arrivando secondo) e l’estate 2021.
Oltre a questi due brani, ricordiamo anche l’ultimo singolo rilasciato dedicato a Chiara Ferragni, “Meglio del cinema”.
Presenti anche “Bella storia” e “Bimbi per strada (Children)“.
Ecco, a seguire, tutti i titoli delle tracce:
- Morire morire
- Stupido stupido
- Bella storia
- Sapore (con Tedua)
- Bimbi per strada (Children)
- Vittoria
- Guarda cosa mi fai fare
- Meglio del cinema
- Vecchio (con Dargen D’amico)
- Mille (con Achille Lauro e Orietta Berti)
- Fuori dai guai (con Cara)
- Notte brava
- Le madri degli altri (con Tananai)
- Problemi con tutti (Giuda)
- Un giorno in pretura
- La cassa spinge 2021 (con Crookers, MYss Keta, D’Argen D’Amico)
- Fede e Speranza (con Speranza)
- Chiamami per nome (con Francesco Michielin)
- Leggeri leggeri
- Mi sto sul cazzo
“Disumano”, la cover dell’album di Fedez:
L’opera che vediamo sulla copertina del disco è composta due sculture di Francesco Vezzoli ed è intitolata “Il Nacisista Pessimista”; verrà messa all’asta ed il ricavato verrà devoluto ad un progetto di beneficenza a cui Fedez sta lavorando da un anno e che verrà svelato presto.
Sulla copertina troviamo due statue, una bianca e una nera, che mostrano il volto del rapper, mentre tenta di baciarsi e si rifiuta, sdegnosamente, da solo.
Ecco che arriva la notizia dell’ultimo minuto direttamente da Instagram: da stasera a mezzanotte sarà disponibile “Morire morire”, un estratto dal nuovo album!