Un capolavoro della nautica. Un vero e proprio gigante del mare lungo 222 metri, caratteristica fondamentale : non avrà un unico proprietario ma ben 39. A capo del progetto Somnio c’è Carl Le Souef, un milionario statunitense. La costruzione è già iniziata, la nave, uno yacht extra lusso, sarà varata nel 2024.
Tutte le caratteristiche di Somnio, il nuovo “gigante dei mari”
Agli acquirenti verrà garantita “l’intimità di uno yacht privato insieme alla possibilità di creare un network in una comunità di persone che condividono la stessa filosofia“. Somnio sarà una sorta di multiproprietà, super esclusiva e riservato ad una stretta cerchia di milionari:
- Saranno presenti 39 appartamenti con i prezzi che partono da 9,5 milioni di euro ciascuno.
- Sarà a disposizione dei fortunati proprietari una cantina con oltre 10.000 bottiglie oltre a ristoranti, palestre, lounge, un “beach club” e il servizio di concierge
- I proprietari decideranno collettivamente l’itinerario da fare.
- I 39 appartamenti saranno distribuiti su sei ponti: ognuno sarà completamente personalizzabile.
- Un salone a prua della nave fornirà invece una “vista spettacolare” quando si navigherà in aree panoramiche.
Questo gigante è stata progettato “da due dei più importanti studi di architettura e design del mondo”: Winch Design di Londra e Tillberg Design della Svezia. Si tratta di un progetto anche ecologicamente “correct”, perché sarà alimentato da motori puliti.
Questo gioiello del mare costerà circa 500.000 di dollari.