Site icon The Web Coffee

Vintage Friday: 5 look di Rachel Green che abbiamo amato

Compie gli anni oggi Jennifer Aniston, famosa soprattutto per il ruolo di Rachel in Friends. Per il Vintage Friday, vediamo 5 look di Rachel Green che abbiamo amato.

Fonte foto: Vice

Jennifer Aniston compie oggi 53 anni, ma ci sembra ieri quando interpretava l’iconico personaggio di Rachel Green, nella leggendaria comedy Friends.

Friends, oltre ad essere un baluardo degli anni Novanta, ha dettato letteralmente moda, soprattutto con Rachel, icona fashion della serie e di quegli anni. Il suo personaggio ci invoglia, ancora oggi, a portare salopette, camicette e slip-dress con magliette a maniche corte sotto.

Per questo, vediamo 5 look di Rachel Green ormai iconici.

Salopette jeans

Fin dalla prima puntata, sappiamo che Rachel è scappata all’altare: irrompe nel Central Perk, proprio col suo vestito da sposa.

Nella prima stagione, Rachel dovrà affrontare una nuova vita, ma dovrà anche chiudere con quella vecchia, come col suo promesso sposo. Quando Rachel si presenta al centro dentistico dove lavora Barry, indossa una mini-canottiera bianca, una salopette di jeans (decisamente anni Novanta) e una tracolla in cuoio.

Anche se il suo voleva essere un look trasandato, noi ce ne siamo innamorati.

Fonte foto: Pinterest

Minigonna e maglioncino

Uno dei migliori look di Rachel Green è sicuramente quello composto da minigonna e maglioncino, che lei ripropone in diversi momenti della serie.
Tra quelli che ci hanno fatto battere il cuore c’è proprio questo: gonna tartan, maglioncino a collo alto bianco e calzettoni da collegiale.

Si tratta di un look che strizza l’occhio alla tendenza preppy, tornata di moda anche quest’anno e che le dona in modo pazzesco.

Fonte foto: Pinterest

Look da ufficio

Lo stile di Rachel cambia di stagione in stagione, assumendo toni “più adulti”, soprattutto quando inizia a lavorare seriamente per il mondo della moda.

Fra i look più iconici di Rachel Green troviamo questo, composto da una semplice minigonna nera e una camicia bianca, da abbinare ad un cappotto corto sui toni del grigio/beige.
Si tratta di un classico look da ufficio anni Novanta, ma la nostra Rachel lo rende subito iconico.

Fonte foto: InStyle.it

Partita di football

Durante una delle puntate dedicate al Ringraziamento, i ragazzi decidono di giocare una partita di football tra loro, per decretare il vincitore della Coppa Geller, istituita dalla famiglia di Monica e Ross.

Come ben sappiamo lo sport e Rachel Green sono due rette parallele destinate a non incontrarsi mai, ma il suo outfit è sicuramente degno di nota.

Durante la partita, Rachel decide di indossare un semplice paio di pantaloni della tuta, che seguono la linea del corpo, una maglietta a maniche lunghe nera con sopra una maglietta a maniche corte verde. Il tutto è corredato da un cappello con visiera (indossato rigorosamente al contrario) e un paio di treccine.

Non sarà sicuramente un tipo sportivo, ma questo è sicuramente uno dei migliori look di Rachel Green.

Fonte foto: The Everygirl

Slip-dress verde menta

Terminiamo la nostra lista di look di Rachel Green con l’iconicissimo slip-dress verde menta.
Nella puntata, Ross deve ricevere un premio importante per il suo lavoro, ma tutti i suoi amici sono in ritardo, compresa la nostra Rachel.

Dopo diverse peripezie, riesce a decidersi sul look da indossare e ci mostra uno dei suoi outfit più iconici. Rachel indossa uno slip-dress verde menta, che fascia il suo fisico. Si tratta di un modello estremamente semplice, ma che dona tantissimo alla fisicità di Jennifer Aniston e rispecchia perfettamente i canoni fashion degli anni Novanta.

Fonte foto: Cosmopolitan

 

E voi quale di questi look di Rachel Green preferite?

Exit mobile version