San Valentino 2022. La festa degli innamorati si avvicina e, che piaccia o no, è sempre un’occasione per le coppie per incontrarsi e scambiarsi un pensiero semplicemente approfittando dell’occasione per dare un’attenzione in più al partner.
Ma come fare a scegliere un regalo particolare che possa essere in linea con il desiderio, il gusto del proprio compagno/a e stupirlo davvero?!
Qui di seguito troverai alcune idee e spunti per un regalo di San Valentino originale e diverso per amanti del vino e appassionati di cucina ed esperienze culinarie. E quindi...Cosa regalare a San Valentino ad un uomo? E ad una donna?
San Valentino: per gli amanti del vino
Kit aromi del vino: per addentrarsi nel fantastico mondo del vino con conoscenze organolettiche di base e imparare a riconoscere gli aromi dei vini un kit con una selezione dei più comuni profumi che caratterizzano i vini dai sentori floreali a quelli fruttati fino a quelli più evoluti.
Pulltex, un’azienda nata nel 1985 come produttore di apparecchiature professionali da vino e per la produzione di vino, propone un set di aromi per allenare l’olfatto e imparare a distinguere i vari profumi e dargli un nome. Il kit è composto da 12 piccole bottiglie con i profumi di vini rossi, 12 di vini bianchi e 16 per gli aromi che son classificati come complessi. Nel kit è presente anche un libretto con le spiegazioni e descrizioni dei vari aromi per aiutare l’associazione.
Winology – Coupon Regalo Spontaneità
Un abbonamento mensile o da più mesi realizzato da Winology per chi vuole avvicinarsi al mondo del vino scoprendo zone e cantine nuove, varietà poco conosciute e bottiglie sorprendenti. Vini leggeri e spensierati, perfetti per addentrarsi nel mondo delle produzioni vinicole regionali in Italia e in Europa.
Vini freschi prodotti in piccole quantità da cantine che lavorano sempre nel rispetto del territorio e dell’ambiente. Bottiglie che provengono da zone a volte troppo poco considerate, sia in Italia che in altri Paesi europei. Per saperne di più visita il sito https://winology.club/
Degustazione vino a domicilio: sommelier a casa tua
Elena Vinai, sommelier AIS dal 2017, ha sentito l’esigenza di ampliare e condividere la sua esperienza da sommelier e metterla a contatto diretto con gli amatori.
Con il servizio “sommelier a casa tua” ha ideato una vera e propria occasione per una serata diversa e quale miglior occasione se non la cena di san valentino? Porta i vini, li porta a temperatura, ti aiuta a definire il menù in base all’abbinamento e in un men che non si dica la serata da amatori è fatta. www.vinaisommelier.com
San Valentino: per gli amanti del cibo gourmet
Box amore cena completa a domicilio
La box di “coppia di Palatò” in collaborazione con Nio Cocktail è pensata per avere un’ottima cena delivery dall’aperitivo al dessert perfettamente combinata e disponibile direttamente domicilio. Pensata e ideata da Palatò la cui missione è portare sulla tavola ricette uniche, sane e gustose, ispirate alla tradizione mediterranea ma con contaminazioni dal resto del mondo.
I menù nascono dallo Chef Marc, di nascita francese e di adozione milanese, pensando a un delivery gourmet innovativo, basato su ingredienti di alta qualità preparati con la tecnica di cottura a bassa temperatura sottovuoto per garantire l’esaltazione massima dei sapori delle materie prime senza l’utilizzo di condimenti pesanti.
Cofanetti regalo Eatinerary
Per chi cerca un regalo originale e di grande effetto per condividere la passione per il cibo o esplorare esperienze gourmet diverse da una classica cena fuori i cofanetti Eatinerari di Eataly sono un’ottima opzione. Acquistabili online si riceve nella email di conferma tutte le indicazioni necessarie per godere appieno dell’esperienza nel mondo del cibo selezionata.
I cofanetti sono selezionabili dal sito e disponibili e fruibili in diverse regioni di Italia. Dall’esperienza in osterie slow food, alla scelta di menù da degustare negli store Eataly, alle esperienze di racconto e degustazione digitale di olio.
Corso di cucina per coppie Laboratorio Cingoli
San Valentino: per gli amanti della musica e delle fotografie
Un’altra idea originale che sicuramente stupirà il partner è una targa musicale in vetro, da personalizzare con la foto e con un codice QR da scannerizzare con Spotify per poter ascoltare la propria canzone del cuore. Oltre alla targa è disponibile realizzare anche portachiavi, bracciali o collane. E’ disponibile farlo qui www.soufeel.it .
Un’idea da non sottovalutare è una lampada a LED personalizzata, anche questa con una foto da tenere sul comodino nella propria camera da letto. E’ disponibile ordinarla anche su Amazon.
San Valentino: per gli amanti delle date
Ultima, ma non per importanza, è un poster con la geolocalizzazione del posto dove vi siete incontrati per la prima volta, oppure il luogo del primo bacio, o la vostra città del cuore insomma un posto al quale sarete per sempre legati.
Ce ne sono tanti di siti dove è possibile realizzarlo, uno di questi è www.mapiful.com
Che altro dire, buona fortuna nella ricerca del regalo e, mi raccomando, niente scuse!