TikTok fa scoprire un sacco di trucchetti davvero interessanti, prima fra tutti l’acqua di riso e i suoi benefici, soprattutto per quanto riguarda la crescita dei capelli.
Se non vuoi preparare in casa il siero, comunque, esistono diversi prodotti che la contengono, la maggior parte di questi brand si ispira ai riti asiatici tradizionali.
Se, invece, voleste provare il fai da te, considerate che la forma più potente è l’acqua di riso fermentata, che si produce lasciandola riposare per un giorno. Il processo di fermentazione rilascia un sottoprodotto che contiene tutti i nutrienti e antiossidanti del riso. In Giappone la fermentazione del riso ha diverse applicazioni, anche e soprattutto in cucina.
Come ottenere l’acqua di riso fai da te?
Se site pronte per creare il vostro siero, potete seguire questa semplicissima ricetta.
- Lavate e scolate una tazza di riso.
- Aggiungete il riso lavato e sgocciolato in un barattolo o in un contenitore ermetico con una tazza di acqua e lascia riposare per 24 ore. Mi raccomando, non refrigerate.
- scolate il riso, lasciando l’acqua in un flacone spray. Conservate in frigorifero per un massimo di tre giorni se non doveste utilizzarla subito.
- Applicate il liquido sul cuoio capelluto asciutto, massaggiando.
- Lasciate riposare venti minuti, mezz’ora al massimo, il liquido sui capelli e poi lavate normalmente.
I capelli cambieranno completamente già dalla prima applicazione.
Quello che sarebbe dovuto essere un segreto di bellezza riservato a poche elette è diventato, in breve tempo, un fenomeno virale. Questa formula ha conquistato il cuore, e il cuoio capelluto, delle principali star d’oltreoceano e ora, grazie al popolare social TikTok, è sbarcata pure in Europa.
Un metodo semplice ed efficace per far crescere i propri capelli con un composto naturale, fatto semplicemente di acqua e riso.