Only Murders In The Building: perchè è finita così? Il finale ha riportato tutto al punto di partenza. Un nuovo omicidio, i tre di nuovo al centro della vicenda e i fan che si chiedono: chi sarà stavolta il colpevole?

Only Murders In The Building ha trasmesso il suo finale spiegando, finalmente, chi ha ucciso Tim Kono, ma non solo. Ha aperto nuove domande, nuovi quesiti, che saranno, fortunatamente, spiegati nella stagione 2.

Una serie TV dal cast stellare, composto dai tre protagonisti, Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez a vestire i panni di Charles, Oliver e Mabel. Tutti e tre, si impegnano a risolvere l’omicidio di un inquilino del loro palazzo, uniti dalla passione per il crimine ed i suoi misteri.

I tre, nel corso delle puntate, sviluppano una assurda amicizia, finendo, addirittura con l’aprire un canale podcast per collegare gli indizi e capire l’assassino, finendo, in ogni puntata, nei guai.

Il finale ha rappresentato un ulteriore colpo di scena: un nuovo omicidio che ha lasciato tutti nuovamente con il fiato sospeso.

Allora, quali domande si sono posti tutti gli appassionati di Only Murders In The Building?

Spoiler? Sì, ma con un finale aperto

5 Only Murders In The Building, 5 domande che ci siamo posti dopo il finale
Only Murders In The Building The Web Coffee

Il finale è semplice. La fidanzata di Charles, Jan, è l’assassina di Tim Kono. Aveva rotto con lei due giorni prima, allora lei prima lo ha avvelenato, poi gli ha sparato, così da farlo apparire un suicidio.

Ha addirittura avvelenato Charles, quando la accusa di essere stata lei a commettere il crimine ma, fortunatamente, il trio riesce a ricomporsi giusto in tempo per dare aiuto all’amico in pericolo. Jan viene arrestata nel locale caldaia e Charles viene portato in pronto soccorso.

La padrona di casa Bunny, dopo essersi accertata della reale innocenza dei tre, decide di lasciarli vivere nell’edificio.

Letto così, velocemente, apparirebbe il normale lieto fine di una storia già fin troppo intricata. Oliver si riappacifica con suo figlio, Mabel frequenta Oscar e Charles decide di contattare la figliastra Lucy. Concludono il podcast con enorme soddisfazione.

Quando Charles, durante il piccolo festeggiamento, termina lo champagne, è Mabel ad offrirsi di andare a prenderlo dal suo appartamento. Ed è proprio quello il punto che segna il finale di stagione ed anche la fine della ritrovata serenità del gruppo.

Charles e Oliver ricevono un messaggio e, contemporaneamente, sentono le sirene della polizia avvicinarsi sempre più al loro palazzo. Corrono per andare a prendere Mabel dal suo appartamento, e la trovano faccia a faccia con un cadavere sdraiato sul pavimento di casa sua. Chi è il morto? Bunny, che è stata pugnalata al cuore con i ferri da maglia di Mabel.

“Non è come pensate” sono le ultime parole che riecheggeranno, concludendo la puntata. Ma non prima che la polizia arresti i tre podcaster.

Mabel ha davvero ucciso Bunny nel finale di Only Murders in The Building?

2-2 Only Murders In The Building, 5 domande che ci siamo posti dopo il finale
Only Murders In The Building The Web Coffee

Quando Charles e Oliver corrono per andare a prendere Mabel, la trovano su un cadavere, sporca di sangue. La povera ragazza è in preda al panico. Gira il cadavere per mostrare la padrona di casa, Bunny, pugnalata al cuore con ferri da maglia. Mabel dice di essere inciampata sulla donna, e questa frase apre le porte a molti quesiti.

Vuol dire che Mabel è inciampata sulla donna che era già stata pugnalata, oppure è Bunny ad essere inciampata nel tentativo di cercare di riprendere l’equilibrio ed è stata pugnalata da Mabel? I poliziotti non hanno permesso ai fan di ricevere una risposta, hanno agito prima.

Perché Bunny indossava una delle felpe realizzate dai podcaster?

9ebb747cd27fef4c9def6c97264c39b7 Only Murders In The Building, 5 domande che ci siamo posti dopo il finale
Only Murders In The Building The Web Coffee

Era abbastanza evidente l’abbigliamento di Bunny, stesa sul pavimento ormai senza vita. Indossava una felpa della stessa linea di quelle prodotte ed indossate da Oscar. Questa volta, però, c’era un logo sul fronte. Il logo era proprio quello del podcast, per il quale avevano fatto un merchandising.

Quando i tre vengono portati fuori in manette, i fan di Only Murder in The Building indossano la medesima felpa con il cappuccio.

Quale è la verità, allora? Bunny fingeva di essere poco tollerante verso i tre ed era una ammiratrice segreta del podcast? E poi, come si è ritrovata con quella felpa addosso?

Come hanno fatto i poliziotti ad arrivare così velocemente. Sapevano già tutto?

only-murders-in-the-building-2-05 Only Murders In The Building, 5 domande che ci siamo posti dopo il finale
Only Murders In The Building The Web Coffee

La scena finale accade in quel preciso istante. Mabel, quindi, avrebbe appena pugnalato Bunny. Quindi, i poliziotti erano già sulle tracce dei tre protagonisti? I poliziotti avevano già arrestato Jan lo stesso giorno, quindi non si sarebbero più dovuti trovare lì, nel palazzo. Probabilmente, la stessa persona che ha inviato il messaggio “esci” ad Oliver e Charles potrebbe aver avvisato la polizia. Perché?

Che fine fa Oscar nella puntata finale?

3-3 Only Murders In The Building, 5 domande che ci siamo posti dopo il finale
Only Murders In The Building The Web Coffee

Dopo aver capito che l’assassina di Tim Kono era Jan, tutti hanno avuto il proprio lieto fine, ed anche Mabel ha potuto iniziare la storia d’amore con il suo Oscar. Infatti, si nota, in una scena che i due stanno ammirando i dipinti che ha realizzato sulle pareti dell’appartamento che Mabel sta ristrutturando. Un frame fa intuire che ormai i due vivano insieme. Allora, perché Oscar, se è il fidanzato e il neo convivente di Mabel, perché non era sul tetto a festeggiare con i tre?

Riappare, però, durante l’arresto negli ultimi secondi dell’ultima puntata.

C’è qualcosa che non quadra.

La risposta? Nella seconda stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *