Era il 2005 l’anno in cui Grey’s Anatomy ha aperto le porte del suo ospedale ai telespettatori. Tanti sono i personaggi che hanno deciso di seguire il percorso lungo diciotto stagioni e tanti, invece, hanno deciso di non farsi trascinare per troppo tempo dal dramma, finendo con il morire nella serie, sparendo definitivamente, o abbandonandola, con addii strappalacrime.
Ma come mai alcuni, sono andati via? Ecco spiegato il perchè dell’addio di sei protagonisti che hanno lasciato il segno nella serie tv.
Star uscite da Grey’s Anatomy: Isaiah Washington e l’omofobia
Personaggio molto amato quello del Dr. Preston Burke che, a differenza di molti, però, non ha deciso di sua spontanea volontà di abbandonare Grey’s Anatomy. Secondo le fonti, infatti, pare che l’attore abbia pronunciato un insulto omofobo sul set, causando non pochi problemi. Washington ha prima negato le accuse, poi ha rilasciato una dichiarazione di scuse.
Dopo tre stagioni, nel 2007, non è stato riconfermato nello show. Torna, però, per un cameo nella stagione 10, facendo finire il suo personaggio nel dimenticatoio.
Kate Walsh, da Grey’s Anatomy a Private Practice.
La dottoressa Addison Montgomery nasce come guest star nella prima stagione, entrando nel cast ufficiale per la stagione 2 e 3. Il suo personaggio era apprezzato sia nello show che dietro le quinte, ma ciò non è bastato. Nel 2007, Kate Walsh decide di lasciare la serie TV per partecipare allo spin-off, Private Practice. Appare ancora nella serie in altre quattro stagioni, ma resta come protagonista principale in Private Practice, che è durato ben sei stagioni.
Nella stagione 18 di Grey’s Anatomy, torna a vestire i panni della dottoressa Addison Montgomery per alcuni episodi.
Star uscite da Grey’s Anatomy: Katherine Heigl lascia per fare la mamma
Katherine Heigl è una di quelle attrici che grazie alla serie TV ha davvero fatto la sua fortuna. Vince, addirittura un Emmy per la sua strabiliante performance come Dottoressa Izzie Stevens. Partecipa a sette stagioni, nonostante si vociferasse tra gli attori delle difficoltà nel lavorare assieme, a causa del suo carattere.
Eric Dane lascia Grey’s Anatomy per The Last Ship
Eric Dane, aka Mark Sloan, l’attore tra i protagonisti della serie Euphoria, decide di lasciare la serie TV dopo ben nove stagioni. Il suo personaggio viene ucciso, lasciando però un segno indelebile nei fan, che lo considerano tutt’ora uno dei personaggi più di successo e amati.
In realtà, Dane ha semplicemente voluto cogliere l’opportunità di lanciarsi in altre sfide, come quella presentatasi con The Last Ship.
L’addio di Patrick Dempsey ha posto anche un punto alla serie TV?
La morte del dottor Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey, è ancora oggi, nella storia della serie Tv, una delle morti più assurde e scioccanti di Grey’s Anatomy.
L’attore faceva parte del cast fisso, apparendo in ben 11 stagioni. L’attore ha dichiarato che la decisione di andare via, fosse arrivata al momento giusto, prima che la trama perdesse totalmente il coinvolgimento che tanto teneva i fan attaccati agli schermi.
Voci di corridoio, parlano di diversi disaccordi tra Dempsey e Shonda Rhimes, tanto da decidere di far morire il personaggio così da mettere un punto definitivo al dr. Derek Sheperd.
Star uscite da Grey’s Anatomy: Sara Ramirez cercava nuove opportunità
Callie Torres, la dottoressa interpretata da Sara Ramirez, era diventata un personaggio ricorrente nella stagione due, per poi unirsi al cast principale a partire dalla stagione 2. La decisione di lasciare lo show alle porte della stagione 13, è stata un vero shock, tanto da lasciare a bocca aperta la stessa Shonda Rhimes, che lo ha scoperto solo poco tempo prima che la notizia diventasse di pubblico dominio.
A differenza degli altri, però, il personaggio della Dottoressa Torres, ha ancora il potenziale giusto per tornare nello show, quindi, resta ancora aperto lo spiraglio.