Ariana Grande è stata accolta da una numerosa folla che radunata per strada a Pasing City ha cantato il suo pezzo “Break free”.
Vestita di rosa, la folla stava cantando e ballando mentre sventolava bandierine e palloncini. Ariana Grande ha pubblicato il video su Instagram affermando “Non posso credere sia reale, vi amo più delle parole”.
Nonostante si vedesse che la folla era per la maggior parte fan della cantante, in realtà erano tutti riuniti per l’arrivo del vicepresidente Leni Robredo per la sua manifestazione per la campagna presidenziale. Le elezioni presidenziali filippine del 2022 si terranno il 9 maggio e ha tenuto diverse manifestazioni della Pink Sunday per la sua campagna.
Su Twitter gli utenti si sono scatenati manifestando il loro interesse non soltanto nei confronti di ariana Grande ma anche per il vicepresidente.
ARIANA GRANDE IG STORY !!!! THIS IS FREAKING TRUEEE!!! #PasigLaban #PasigIsPink #ArianatorsforLeni #ArianaGrande #Arianators pic.twitter.com/uuyJlfPmds
— ariana(unbox) (@arianaunbox) March 20, 2022
Ariana Grande non è l’unica ad aver presentato canzoni per le elezioni
Diversi candidati alla presidenza e alla vicepresidenza in tutto il mondo hanno usato le canzoni per “attirare” folla alle loro manifestazioni.
La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha lasciato suonare i New Radicals con “You Get What You Give” ai suoi raduni durante le elezioni, portando la straordinaria hit della band a diventare uno dei primi cinque download di iTunes Store per quasi una settimana.
In risposta a ciò, i New Radicals hanno deciso di eseguire la loro canzone durante “Parade Across America” per celebrare l’inaugurazione del presidente Joe Biden. Era la prima volta che la band si esibiva insieme in vent’anni.
Ariana Grande e la musica
Ricordiamo tutti quando Ariana Grande suonò al Manchester Arena e il concerto venne interrotto per un attentato. Morirono 23 persone e ci furono più di 1000 feriti. Ariana Grande sospese il suo tour dopo l’attacco e tornò negli Stati Uniti per stare con la sua famiglia. Una delle foto memorabili scattate dopo l’attacco la ritraeva in lacrime tra le braccia del suo allora fidanzato Mac Miller mentre scendeva dall’aereo.
La cantante però, che nella musica ci mette anima e cuore, due settimane dopo ha organizzato il concerto di beneficenza One Love Manchester. Diversi musicisti si sono esibiti al concerto, tra cui Coldplay, Miley Cyrus e Robbie Williams.
Ariana Grande ha anche eseguito diverse canzoni durante lo spettacolo, tra cui “Break Free”. Tuttavia, la cantante ha deciso di ripubblicare la sua canzone “One Last Time”, il cui ricavato sarebbe andato al fondo di soccorso.
La canzone è salita al numero uno su iTunes Store ed è rimasta lì per almeno 48 ore. L’importo totale di denaro raccolto dalla sua riedizione, dalle donazioni e dal concerto di beneficenza è stato di oltre $ 17 milioni.
Soltanto Break free è è stata utilizzata in una campagna politica. Tuttavia, non sorprenderebbe se un giorno venissero utilizzate altre negli Stati Uniti.
Al momento Ariana Grande non ha parlato di un altro album, ma è impegnata a fare la giudice in The Voice e interpreterà Glinda nel prossimo adattamento cinematografico di Wicked.