Stai cercando ispirazioni? Non sai come indossare i leggings nelle più svariate occasioni? I nostri consigli, allora, fanno al caso tuo.
Indossare i leggings: i consigli per questo capo must-have
Vi ricordate nel 1980 i leggings, chiamati ancora fuseaux, in cotone e spandex? Ecco, con l’arrivo dell’activewear e con la necessità sempre più pressante di poter indossare un solo capo per destreggiarsi tra più occasioni all’interno della giornata, sono nati i leggings. Ormai vengono considerati molto più sofisticati rispetto a quasi quarant’anni fa, nonostante rientrino a pieno titolo negli outfit casual, questi stili per indossarli ti faranno sentire sempre al top!
Le ultime tendenze, vedono prevalere:
- Leggings in pelle: avete presente Olivia Newton-John in Grease? Indossava quei leggings in pelle, ultra aderenti e a vita altissima, per potersi mostrare in un outfit street avanti a John Travolta. Ancora oggi i leggings in pelle rientrano nello streetwear, diventando la versione 2.0 e più confortevole dei classici pantaloni in pelle.
- Leggings athleisure: ideali per gli amanti del casual e dell’abbigliamento sportivo, si potranno trovare in lycra o in spandex, con una linea in grado di accentuare le curve e rallegrati da ritagli di colore a contrasto.
- Stampe: i leggings stampati ormai sono dappertutto e stanno conquistando il mercato con motivi tie dyes, floreali, animalier e con le stampe geomeriche. Fantastici da abbinare a t-shirt basic.
Come indossare i leggings neri?
I leggings neri sono i più classici e anche i migliori compagni per un look che possa durare dal mattino alla sera. I leggings in pelle, ormai, sono la versione comfort e sexy del pantalone nero basic e forniscono una dose di stile ad ogni outfit.
Potrai abbinarli al meglio con tonalità neutre, quindi abbinandoli, in inverno, a morbidi maglioni oversize. Opta per il grigio antracite o il panna e completa il look con un paio di boots o stivaletti in pelle.
Oppure, per rendere il tuo look più aggressivo, abbina i leggings neri al chiodo in pelle e completa il look con scarpe sportive. Se vuoi sentirti vicina agli anni ’90, indossa un paio di converse.
Per un outfit da indossare tutto il giorno, tutti i giorni, scegli un abbinamento con una camicia o una tunica oversize. Vuoi trovare il perfetto outfit casual da ufficio? Scegli una tunica abbottonata con leggings neri e ballerine metalizzate.
Leggings per tutte le stagioni
Lo sapevi che puoi affidarti allo stile dei leggings in ogni stagione con davvero infinite combinazioni fashion? Abbiamo raccolto una micro-guida per creare look vincenti per tutto l’anno.
- Estate: abbina un crop top dalle tinte neutre con un paio di leggings floreali e sandali colorati
- primavera: La primavera fa subito stile athleisure. Cerca di essere sportiva con stile, allora! Combina canottiere fluo, bralette dai tessuti ricercati e leggings sportivi nei colori più tenui. Completa il look con le tue sneakers preferite.
- Autunno: è il periodo del cosiddetto “abbigliamento a cipolla”. Quindi, tra gli strati di capi che inizierai ad accumulare, incorpora leggings neri, grigi o navy o azzarda con tutte le sfumature di rosso e via agli stivali e stivaletti.
- Inverno: è il momento di sfoderare gli stivali alti fino alla coscia per abbinarli a leggings in pelle e cappotto, per un look chic e sofisticato che ti farà affrontare i freddi pungenti con stile. Potrai indossare i leggings anche con mini dress in lana intrecciata.
E tu, come indossi i leggings? Raccontaci i tuoi abbinamenti del cuore.