Mädchen Amick, piccolo ruolo per una futura grande attrice
La star di Riverdale e Twin Peaks è apparsa in Gilmore Girls per la prima volta nella seconda stagione, nel momento in cui Christopher, il padre di Rory, ha annunciato di aver iniziato a frequentare una nuova donna: Sherry Tinsdale. Nella stagione 3, la fidanzata di papà Sherry, ha dato alla luce Gigi, regalando una sorellina a Rory.
Il personaggio interpretato da Mädchen Amick viene menzionato più volte nelle seguenti stagioni, ma, in realtà, appare solo in tre episodi.
Victoria Justice, quasi irriconoscibile
Nella quarta stagione di Gilmore Girls, Lorelai e Sookie hanno deciso di aprire per un breve periodo una attività di catering. Tra gli eventi che organizzavano, uno era una festa di compleanno a tema Signore degli Anelli per un gruppo di bambini. Sookie, naturalmente, non aveva preparato un menu adatto ai bambini, quindi questi, dopo pochi istanti, iniziano a lamentare di essere affamati.
Tra loro, la più sofferente era la bambina interpretata da Victoria Justice che, nell’episodio è mascherata da elfo e non perde occasione per chiedere a Lorelai quando potrà finalmente mangiare. Gli spettatori non avrebbero mai potuto immaginare che quella ragazzina sarebbe diventata la star di Victorious.
Danny Pudi
Impossibile non collegare Danny Pudi al suo ruolo di Abed in Community, la serie di Dan Harmon. Quattro anni prima della messa in onda della serie tv, è apparso in Gilmore Girls con un piccolo ma ricorrente ruolo. Nelle stagioni sei e sette, infatti, ha interpretato Raj, un giornalista dello Yale Daily News.
Krysten Ritter, quando ancora non era Jessica Jones
Krysten Ritter è famosa per essere stata la fidanzata di Jesse Pinkman in Breaking Bad. Prima di questo successo, però, ha interpretato piccoli ruoli in serie tv come Gossip Girl e Gilmore Girls. Nella stagione 7 è stata un personaggio ricorrente, come Lucy, una amica di Rory. Lucy è una studentessa di recitazione che esce con Marty, uno degli ex spasimanti della protagonista.
Jon Hamm
Il protagonista principale di Mad Men ha fatto impazzire i fan e nessuno, pensando alla sua piccola apparizione in Gilmore Girls avrebbe mai potuto pensare al grandissimo successo che avrebbe avuto questo attore poco tempo dopo.
Nella stagione 3 della serie, Lorelai, durante un’asta, incontra Peyton Sanders, che considera subito un uomo molto affascinante. Era così bello da aver costretto la donna ad infrangere tutti i patti fatti con se stessa e chiedere alla madre il contatto di quest’ultimo.
Però, la favola tra i due non è mai potuta iniziare. Per quanto fosse colpita dalla sua avvenenza, l’appuntamento tra i due è stato un vero e proprio disastro, mettendo un punto a qualunque probabile relazione.
Rami Malek
Rami Malek era un semplice studente in Gilmore Girls. Il successo per lui, dopo quelle scene, non era scritto nelle galassie più remote. Invece, è passato da essere un piccolo attore in un cameo al protagonista di Mr Robot, per poi vincere un Oscar per la sua iconica interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody.
Una curiosità sull’attore. Il ruolo in Gilmore Girls è stato il suo primo ruolo come attore e per farlo non è stato nemmeno pagato.