Gemma Galgani, la 72enne torinese, ormai membro storico di Uomini e Donne, pare sia pronta a dire addio allo show in onda su Canale 5.
La notizia ha subito sconvolto il pubblico, dati i numerosi tira e molla della donna. Era destino che prima o poi decidesse di uscire dal programma, dopo anni di presenze fisse. Il pubblico, non appena è stata diffusa la notizia, si è subito chiesta chi sarebbe stata la concorrente che avrebbe sostituito Gemma nel dating show.
Sul web girano già alcune indiscrezioni, per placare la curiosità degli affezionati spettatori.
I riflettori si sono subito accesi per Ida Platano. Perché?
Semplice. Ida ha ormai sviluppato un atteggiamento sin troppo simile a quello di Gemma Galgani, tra teatrini, lacrime e love story che duravano giusto il tempo di un caffè.
È chiaro che ormai la donna punta a sostituirla ed ottenere il ruolo di “primadonna” nel programma. In fondo, Gemma non potrà restare a tempo indeterminato a Uomini e Donne.
Gemma Galgani lascerà davvero Uomini e Donne?
Sono troppi gli intrecci, i personaggi e le situazioni che popolano le puntate dello show. Così tante, da aver messo in ombra le vicissitudini sentimentali della torinese. Infatti sono sempre più brevi i ritagli di spazio dedicati a lei e il pubblico inizia a sentire la pesantezza di una storia che si ripete. La vita sentimentale di Gemma su Uomini e Donne è un po’ quella del gatto che si morde la coda. Ad un certo punto, dire e fare sempre le stesse cose, fa calare l’audience è un programma storico come questo, non può permetterselo.
E poi, le dinamiche che vedono coinvolta Ida, sono più succose, tanto da aver attirato le attenzioni della conduttrice. La Platano ha seguito perfettamente il detto “l’allievo supera il maestro”. Da grande amica di Gemma, ha potuto apprendere modi di fare e situazioni e le ha fatte sue. Una degna allieva, si direbbe.
Ida e Gemma si muovono con le stesse dinamiche: puntano il cavaliere, lo frequentano e, dopo poco, ne rimangono scottate.
Tutte e due hanno trovato nel programma il grande amore, portando avanti relazioni che sui social definiremmo “tossiche”. Gemma, per Giorgio Manetti e Ida per Riccardo Guarnieri.
Uomini e Donne si prepara a salutare per sempre Gemma Galgani o è lei a mettere la parola fine? Al momento, osserveremo gli sviluppi della nascente ape Regina del programma e vedremo come sarà in grado di replicare alle continue provocazioni di Tina Cipollari.