Will Smith escluso dagli Oscar per i prossimi dieci anni: una decisione forte ma necessaria, quella presa dall’Academy dopo lo schiaffo dato dall’attore al presentatore Chris Rock.
Will Smith escluso dagli Oscar : perchè?
Un gesto scattato in seguito ad una battuta fatta dal conduttore della cerimonia degli Oscar alla moglie di Will, Jada Pinkett Smith, circa la sua capigliatura (conseguenza dell’alopecia). Una battuta, che il neo vincitore dell’oscar come miglior attore protagonista nel film “una famiglia vincente- King Richard”, non ha affatto gradito, che l’ha portato ad un gesto forte, per molti segno di una mascolinità tossica, ma di certo inaspettato.
Un gesto che ha indignato l’ Academy, come citato dalla stessa in una nota ufficiale
“Il 94° Oscar doveva essere una celebrazione dei tanti individui nella nostra comunità che hanno svolto un lavoro incredibile lo scorso anno; tuttavia, quei momenti sono stati oscurati dal comportamento inaccettabile e dannoso che abbiamo visto esibire Mr. Smith sul palco “.
Will Smith escluso dagli Oscar : la reazione dell’ attore
Decisione che l’attore, divenuto celebre con la nota serie ” Will il principe di Bel Air” si aspettava al punto da dimettersi preventivamente dall’accademia la scorsa settimana durante la preparazione della riunione, definendo le sue azioni “scioccanti, dolorose e imperdonabili”.