Live action della Sirenetta – ciò che sappiamo
Già nel 2016 Deadline Hollywood aveva riferito che la Disney era all’inizio dello sviluppo di una versione live-action del successo travolgente del 1989, La sirenetta.
Finalmente abbiamo dei volti nel live action de La Sirenetta. Ma dove abbiamo visto prima il cast?
Dopo l’accoglienza per lo più positiva del live-action La bella e la bestia, con Emma Watson nei panni di Belle e Aladdin, con Will Smith nei panni del genio di Alladin, sembrava solo questione di tempo prima che fosse il turno di un altro classico Disney.
Ora abbiamo una data: il 23 maggio 2022 potremo vedere il live action della Sirenetta. Con Lin-Manuel Miranda come produttore e co-autore di almeno quattro nuove canzoni e la scrittrice di Stardust Jane Goldman che fornisce la sceneggiatura, i fan hanno alte aspettative.
Vediamo dunque chi è stato scelto per il cast del live action della Sirenetta.
Halle Bailey nel ruolo di Ariel.
Halle è conosciuta principalmente come cantante nel suo con sua sorella, Chloe x Halle ma ha anche avuto un ruolo nella sitcom Grow-ish. Quando però c’erano state le prime conferme che Halle avrebbe interpretato Ariel, i fan su Twitter si sono scatenati affermando di non volere una principessa di colore. A quel punto la piattaforma Freeform su cui viene trasmesso Grow-ish ha rilasciato una lettera affermando che anche tra i danesi ci sono persone di colore e dunque anche le sirene possono esserlo.
Javier Bardem nel ruolo del re Tritone
La lunga carriera dell’attore vincitore di numerosi presi e noto per la sua versatilità, sarà il punto a favore che gli permetterà di interpretare il ruolo del padre di Ariel e delle sue sorelle? Scegliere un attore famoso per questo ruolo fa presagire che il re Tritone sarà un personaggio ben caratterizzato e profondo.
Jonah Hauer-King nel ruolo del principe Eric
Il giovane attore non è molto conosciuto per la maggior parte delle persone. Il suo primo successo è stato il film d’avventura per famiglie A Dog’s Way Home (2017), basato sul romanzo di W Bruce Cameron.Sara questa l’occasione per Jonah per mettere in campo tutte le sue potenzialità nel ruolo del solitario e perduto principe Eric.
Jacob Tremblay nel ruolo di Flounder
Il giovane Jacob darà la voce al pesciolino miglior amico di Ariel, almeno nella versione originale. La sua voce è già nota al pubblico per aver doppiato i protagonisti dei film Room e Wonder oltre al cartone animato Luca.
Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula
L’attrice è conosciuta sia per aver vinto un Emmy nella sitcom Mike and Molly ma soprattutto per il suo ruolo di Sookie in Gilmore girls. I fan sono curiosi di vederla impersonare il ruolo di un cattivo dato che per anni il suo volto è stato associatoe comedy. Sicuramente sarà una sorpresa.
Awkwafina nel ruolo di Scuttle
La rapper e candidata al Golden Globe ha interpretato piccoli ruoli in Ocean’s Eight (2018) e Crazy Rich Asians (2018) prima di ottenere i suoi primi ruoli da protagonista in The Fairwell (2019) e Shang-Chi (2021). Adesso la sua voce sarà quella del gabbiano Scuttle.
Daveed Diggs nel ruolo di Sebastian
Il live-action vedrà il poliedrico interprete Daveed Diggs prestare la sua voce vincitrice di Tony e Grammy al personaggio di Sebastian il granchio. Diggs è noto soprattutto per aver originato il ruolo del marchese de Lafayette/Thomas Jefferson in Hamilton (2015) e per la voce di Paul in Soul.
Jude Akuwudike nel ruolo di Grimsby
Ad interpretare il ruolo del fedele maggiordomo del principe Eric è l’attore nigeriano Jude Akuwudike . L’attore a tutto tondo è stato un pilastro del palcoscenico e dello schermo britannico dagli anni ’90.