Il cast di Friends afferma di non ricordare di aver girato alcuni episodi. Vediamo perchè.
Ancora oggi Friends continua ad essere una delle sitcom più popolari della storia della televisione. Lo spettacolo sei volte vincitore di un Emmy, durante le sue 10 stagioni, ci ha mostrato i sei amici crescere, innamorarsi e, infine, stabilirsi, vivere insomma i loro 30 anni. La serie ha avuto successo per molteplici motivi: dalla semplicità della trama, che alla fine raccontava la quotidianità dei sei amici tra drammi e gioie, alla caratterizzazione dei personaggi in cui ognuno di noi si ritrova. Ciò che poi è stato anche apprezzato dai fan è stata l’unione dei membri del cast dentro e fuori le quinte.
Il successo di Friends è stato tale che è stata lanciata una Reunion quasi 30 anni dopo la fine dello show. Durante questo episodio speciale, mentre il cast ha rivisto insieme al pubblico i momenti memorabili e raccontato aneddoti, è emerso anche che il cast di Friends non ricorda di aver girato certi episodi. Perché?
Il cast di Friends non ricorda di aver girato gli episodi – cosa hanno detto gli attori
Courtney Cox ha affermato che non ricordava di aver girato degli episodi, infatti si rimprovera di non aver riguardato tutte le stagioni prima della reunion poichè non sapeva rispondere alle domande dei fan. “Sono un po’ delusa dal fatto che non abbiamo passato più tempo a scattare foto. Perché non ho molto a cui guardare indietro”, ha sottolineato l’attrice. In effetti, quando è stato girato Friends, non c’erano i social, dunque tanti momenti sono presenti soltanto nella memoria degli attori.
Allo stesso modo anche Lisa Kudrov ammette di non ricordare gli episodi sebbene giura di averli visti tutti. Invece Matthew Perry afferma che molti dei suoi ricordi sono annebbiati per via della sua dipendenza. “Non ricordo tre anni” ha dichiarato. Anche per David Schwimmer è stato complicato ricordare gli episodi.
Il cast di Friends non ricorda di aver girato gli episodi – quale è il motivo
In realtà non c’è nulla di cui preoccuparsi. Il motivo per cui il cast id Friends non ricorda di aver girato gli episodi risiede semplicemente in un deficit di memoria.
Con il passare del tempo è normale che la vividezza dei ricordi risenta dello scorrere degli anni. A riprova di ciò, uno studio del Boston College pubblicato nel 2019, ha messo in evidenza che i ricordi tendono a svanire, a diventare meno chiari. Questo riguarda sia i ricordi con forti connessioni emotive che quelli meno carichi emotivamente.
Per fortuna che allora Friends può essere visto ancora oggi, quindi tutti i membri del cast possono fare un rewatch e riportare alla memoria ciò che avevano rimosso!