Live action di Casper – in corso le trattative
La NBC sta cercando di riportare in vita uno dei fantasmi più amichevoli in una nuovissima serie live-action. Sono in corso le trattative sulla piattaforma streaming di Universal Peacock, con la creatrice Kai Yu Wu che ha già diretto sceneggiati come Hannibal e The Flash, tra gli altri, scelta per dare vita allo spettacolo.
UCP e DreamWorks Animation stanno anche co-producendo la serie che cerca di portare l’innocente e affascinante piccolo fantasma in una direzione più oscura.
Live action di Casper – una storia lunga 80anni
Il personaggio di Casper è in circolazione da quasi ottant’anni, apparendo per la prima volta in cortometraggi animati negli anni ’40 e successivamente nei fumetti dopo essere stato acquisito da Harvey Comics.
Harvey ha tirato fuori numeri regolari dei fumetti di Casper, rendendo il fantasma amichevole un’icona della cultura pop nel tempo con numerosi programmi televisivi e film, tra cui Un fantasmagorico inizio, Casper e Wendy: Una magica amicizia e Casper: Scuola di paura.
Una delle produzioni più vicine a noi e più conosciute è Casper del 1995, film che ha visto il fantasma amichevole portato in azione dal vivo come il primo protagonista completamente in CGI con Devon Sawa che interpretava la sua forma umana. Inoltre, ha sbancato al botteghino grazie ad un cast stellato che comprendeva Christina Ricci, Bill Pullman , Cathy Moriarty ed Eric Idle ma anche grazie alla trama.
Tutti simpatizzavano per Casper, dai grandi occhi azzurri, una testa rotonda, un carattere dolce e buffo così come è goffo il suo modo di agire, che altro desiderava se non che diventare un bambino vero.Ironico, divertente, ma anche con dei momenti toccanti, tutti, grandi e piccini, hanno amato la storia del fantasma.
Live action di Casper – di cosa parla?
A metà tra un horror e una seried d’avventura, il live action di Casper racconterà le vicende di una nuova famiglia che arriverà a Eternal Falls e Casper si ritroverà a dover risolvere un mistero che porterà a galla misteri sepolti da oltre cento anni.
Sarà anche una storia che andrà ad esplorare il vero significato di essere vivi.Il nuovo progetto arriva dunque a quasi trent’anni dall’amatissimo film di Brad Silberling, in cui Casper vede realizzato il suo sogno di diventare, solo per una sera, un dodicenne come tutti gli altri.
Al momento non sappiamo una data di uscita e ne tantomeno quale è il cast e quali saranno i personaggi, non ci resta che aspettare, ma magari intanto, perché non rivedere il film che da piccoli ci ha fatto divertire e allo stesso tempo commuovere?