The Vampire Diares è stata una serie tv di successo andata in onda dal 2009 al 2017.
Tutti si sono appassionati alle vicende della dolce e innocente Elena Gilbert e l’hanno vista innamorarsi prima di Stefan e poi di Damon Salvatore.
Tolta la storia d’amore, The Vampire Diares si è destreggiato nel racconto della lotta eterna tra buoni e cattivi, tra vampiri, licantropi e ogni genere di altre creature. Ciò che però ha reso epica la serie tv è stata anche la presenza dei cattivi di turno che davano dei filo da torcere ai protagonisti.
Vediamo dunque i 5 cattivi migliori di The Vampire Diares
La famiglia Mikaelson
La famiglia Mikaelson è la famiglia di vampiri originali, coloro dai quali è nata tutta la specie. Ognuno di loro, da Klaus ad Elijah a Rebekah, Cole e Michael, è cattivo al punto giusto per il proprio tornaconto personale. In particolare però, in The Vampire Diares vediamo agire Klaus, Elijah e Rebekah che metteranno più volte i bastoni tra le ruote ai protagonisti. Se però Elijah rivelerà il suo cuore buono e Rebekah la sua voglia di essere umana, Klaus fino all’ultimo si dimostrerà cattivo, manipolatore, inarrestabile.
Tutti l’hanno odiato quando ha costretto Stefan a rinunciare alla sua umanità per seguirlo in un viaggio omicida, e per tutte le volte che ha pugnalato senza remore i suoi fratelli. Allo stesso tempo però, Klaus è un cattivo realizzato talmente bene che non si potrà non amarlo, soprattutto conoscendo tutta la storia nello spin-off The Originals.
Stefan e Damon Salvatore
Stefan e Damon sono i protagonisti maschili per eccellenza della serie. Vi fa strano che vengano inseriti tra i cattivi? pensiamoci bene.
Stefan è buono, dolce, ama Elena più della sua vita ma spesso è irrazionale e quando succede, non pensa alle conseguenze delle sue azioni sebbene le motivazioni siano forti. Quando perde la sua umanità, diventa squartatore. E’ egoista, folle omicida, non prova alcun sentimento. La bellezza però di questo personaggio è che in realtà, da cattivo ha molto più carattere che da buono.
Damon viene presentato come il fratello fastidioso di Stefan, che si interporrà nella storia d’amore tra Stefan ed Elena, al quale non importa uccidere. Pare che per lui sia tutto un gioco, ama fare giochetti, ingannare, nascondere. E’ un personaggio profondo però, perchè in realtà Damon è molto più di questo. E’ pronto a sacrificarsi per la famiglia, e forse, ama Elena in modo ancora più sincero di suo fratello.
Katherine Pierce
Khaterine Pierce è la doppelganger di Elena. E’ colei che ha trasformato i fratelli Salvatore in vampiri e che allo stesso tempo li ama entrambi. La sua cattiveria risiede nel non volersi arrendere, e ciò che la inserisce in questa classifica è l’insieme delle caratteristiche che la contraddistinguono: intelligente, spiritosa, audace e soprattutto furba, sa anticipare le mosse dei protagonisti e questo la aiuterà più volte a prevalere.
Kai Parker
Kai Parker è uno degli antagonisti che i fan hanno più odiato. Se si erano abituati quasi al caratteraccio di Klaus, agli sbalzi d’umore dei Salvatore e alla maestria di Khaterine, non lo hanno fatto con Kai. Sociopatico, senza cuore tanto da uccidere la sua intera famiglia, viene presentato per la prima volta quando Damon e Bonnie si trovano nella dimensione parallela in cui si ripete sempre lo stesso giorno. Tra i motivi per cui i fan iniziano ad odiarlo vi è l’uccisione di Jo, che stava per diventare la moglie di Alaric e l’incantesimo che porta Elena in coma fino alla morte di Bonnie.
Questi sono soltanto alcuni dei cattivi che si incontrano in The Vampire Diares, infatti nella serie tanti sono stati i villain che hanno combattuto contro i protagonisti.
Impossibile dimenticare Silas, il primo immortale doppelganger di Stefan che l’ha lasciato annegare in fondo al fiume, o la sirena Sybil che nell’ultima stagione farà di tutto per controllare la mente di Enzo e Damon.
Per voi chi è il miglior cattivo?