Oltre a quello tra Amber Heard e Johnny Depp, c’è un altro divorzio ad Hollywood che continua a tener banco e che più o meno allo stesso modo regala continui colpi di scena: stiamo parlando del Divorzio Pitt Jolie.
Divorzio Pitt Jolie: come ci siamo arrivati?
Contrariamente all’ormai ex capitano Jack Sparrow e alla sua seconda compagna, il cui matrimonio è durato appena un anno, (ma a quanto pare sufficiente per scatenare un vero e proprio putiferio), il matrimonio tra i “Brangelina”, la cui relazione è uscita allo scoperto sui giornali nell’aprile 2005, è durato ben 11 anni, portando i due a costruire una grande famiglia, tra figli naturali ed adottati.
Una coppia da sogno (nonostante una piccola fetta di fan, che hanno sperato e spereranno sempre un ritorno di fiamma di Brad con la sua ex storica, l’attrice Jennifer Aniston), un sogno interrotto nel 2016, quando la coppia si separa.
Una separazione, alla quale è seguito tre anni dopo il divorzio, sul quale tuttavia pendono due grandi questioni: la gestione del patrimonio, ma soprattutto la gestione e l’affidamento dei figli.
Divorzio Pitt Jolie: la questione delicata dei figli
Affidamento, che ha dato inizio ad una nuova battaglia in tribunale tra i due, che si accusano a vicenda, nonostante Brad abbia ammesso alcune sue colpe per le quali il matrimonio sarebbe finito, ossia il consumo d’alcol e di conseguenza la sua poca lucidità.
D’altro canto, la ex Lara Croft, dopo anni di estremo silenzio e riservatezza per la tutela dei propri figli (la maggior parte dei quali all’epoca ancora minorenni), nel 2020 ha deciso di svelare il reale motivo alla base della loro rottura, ossia il desiderio della felicità della sua famiglia e in particolar modo quella dei figli (Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Vivienne e Knox), con accuse dirette a Brad, tra le quali presunto abuso domestico ai danni di Maddox su un volo da Nizza, in Francia, a Los Angeles.
Accusa dalla quale in seguito l’attore di “Troy” e “Vi presento Joe Black” è stato scagionato, ma questo non ha fermato la Jolie, decisa ad impedire con ogni l’avvicinamento dell’ex marito ai loro figli e che questi abbiano un rapporto con lui,anche a sabotare le prove a difesa di Brad.
Una lotta, quella per l’affidamento, che quindi sembra essere ancora aperta, anche a sé a breve gli oggetti del contendere potrebbero esserne tirati fuori: il primo è stato lo stesso Maddox, ora diciannovenne e manca poco per Pax, che a breve compirà 18 anni.
Tra 6 anni anche i figli più piccoli della coppia diventeranno maggiorenni, uscendo da una battaglia, quella mossa dalla loro madre, che sembra più una lotta come quella di Lancillotto contro i mulini a vento.